Puzzle più pazzo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Puzzle più pazzo
SM64DS-Puzzle-più-pazzo.png
Appare in: Super Mario 64 DS (2004)
Tipo: 1 giocatore
Genere: Super Mario 64 DS: Minigioco di Yoshi
Tempo limite:
Musica:
Record predefinito:
Punti richiesti:
Istruzioni di gioco: Super Mario 64 DS: Questa versione di Puzzle pazzo ti farà spremere le meningi. Comincia a pensare...

Puzzle più pazzo è un minigioco presente in Super Mario 64 DS. Si tratta di una variante più difficile di Puzzle pazzo ed è l'ultimo minigioco di Yoshi sbloccabile. Nonostante la sua versione semplificata faccia ritorno in New Super Mario Bros., Puzzle più pazzo ne è assente. La musica di sottofondo utilizzata è la stessa del Lago di Lava e del Deserto Ingoiatutto.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Lo scopo del gioco è far coincidere la figura sul touchscreen con quella mostrata nello schermo superiore. Le schermate sono composte da tasselli raffiguranti funghi e piume cappa. Per proseguire nel gioco, il giocatore deve toccare le piastrelle con lo stilo per farle ruotare. Facendo ciò, anche quelle intorno al tassello selezionato si svoltano, aggiungendo difficoltà al minigioco. Con l'avanzare dei round, i puzzle richiedono sempre più mosse per essere risolti. Quando il giocatore completa un quadro, le statue di Yoshi ai lati dello schermo volano via (proprio come accade in Puzzle pazzo) e il giocatore può dunque proseguire.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese げんかいパズル
Genkai pazuru
Puzzle arcano
Uk.png Inglese Puzzle Panic Puzzle Panico
France.png Francese Puzzle compliqué Puzzle complicato
De.png Tedesco Puzzle-Panik Puzzle-Panico
Spa.png Spagnolo Puzzle de Pesadilla Puzzle da Incubo

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]