Quadricipiti di Granito

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Quadricipiti di Granito
Quadricipiti di Granito.png
Mario e Luigi aiutano Bowser
Posizione: Corpo di Bowser
Prima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2018)
Mappa dell'area

I Quadricipiti di Granito sono una zona del Corpo di Bowser, apparsa in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Si trova nel cervello nelle gambe di Bowser e viene usata quando c'è bisogno di una spinta dai quadricipiti femorali.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

La zona è formata da due grandi muscoli ai lati, e un divisore rosso scuro, quasi nero, in mezzo. Questi muscoli, se schiacciati, rilasciano scariche elettriche, che potenziano Bowser. I bordi sono fatti a pezzi rossi e rosa alternatamente. Sotto allo strato rosso di bordo, tutto il perimetro della zona è nero. Lo sfondo è roseo, formato da tante ossa dello stesso colore e un osso gigante in mezzo, forse il collegamento tra le ultime ossa della colonna vertebrale e il coccige o la spina dorsale.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Per aiutare Bowser, Mario e Luigi si recano in questo luogo due volte.

Quando, per la prima volta, Dorastella mostra questo luogo ai fratelli Mario, è nel momento in cui Bowser decide di spingere un trivellatore fatto da alcune Tantatalpe per scavare una galleria che vada dal suo castello al Castello di Peach. Allora, quando inizia a spingere, Mario e Luigi devono giocare al minigioco per aiutarlo. Se non si riesce entro il tempo stabilito, si potrà riprovare per 50 monete.

La seconda volta che i fratelli Mario e Dorastella vengono qui, è quando Bowser, vedendo una statua di Sogghigno, cerca di buttarla giù dal suo castello, ormai conquistato dal fagiolo e dal suo aiutante. A quel punto, alcuni Paratroopa, dei Goomba, dei Boo, dei Koopa, qualche Tartosso e dei Tipi Timidi lo vedono e spingono dalla parte opposta. Grazie a Mario e Luigi riuscirà a buttarla giù, se invece il Giocatore non ci riesce, si potrà ri-iniziare nuovamente.

Minigioco[modifica | modifica wikitesto]

Il minigioco di questa zona è molto semplice, o almeno più facile degli altri: si dovrà tener premuto Pulsante A se atterra Mario, mentre Pulsante B se è Luigi. Alla fine atterreranno entrambi i fratelli contemporaneamente e si dovranno premere entrambi i tasti insieme. L'unica difficoltà sta nel vedere chi atterra e a tener premuto per il tempo giusto.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese パワースペース あし
Pawā Supēsu Ashi
Uk.png Inglese Leg Outpost
France.png Francese Salle des jambes
De.png Tedesco Kraftkammer Beine
Spa.png Spagnolo Sala de Locomoción (NOA)
Torres Patejas (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]