Quale Torcibruco?

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Il minigioco Quale Torcibruco?.

Quale Torcibruco? è un minigioco di Super Mario 64 DS e New Super Mario Bros.. Nel primo fa parte dei minigiochi di Yoshi, mentre nel secondo è classificato come un minigioco di logica.

Gameplay[modifica]

Vi sono delle foglie su cui sono posizionati più Torcibruchi: nello schermo superiore ce n'è uno solo, mentre in quello inferiore ce ne sono di più. Il giocatore deve toccare nello schermo inferiore il Torcibruco uguale a quello dello schermo superiore; per trovarlo dovrà osservare come sono disposti i cerchi sul corpo di essi. Se indovina, ottiene cinque secondi in più al limite di tempo e avanza di livello, ma se sbaglia i Torcibruchi uguali si arrabbieranno e diventeranno rossi e verranno tolti dieci secondi. I Torcibruchi, nei primi livelli, dormono, ma avanzando di livello si muoveranno, aumentando la difficoltà. Il tempo inizia da venti secondi e può raggiungere massimo i cinquanta.

In modalità multigiocatore il tempo inizia da trenta secondi, e non se ne possono aggiungere. In questa modalità, se il giocatore sbaglia, perde un punto mentre se indovina ne guadagna uno. Una volta che il tempo raggiunge lo zero, chi ha più punti vince.

Istruzioni dal gioco[modifica]

"Tocca il Torcibruco sul touch screen uguale a quello sullo schermo superiore. Fai attenzione, però, ha un caratteraccio."

Curiosità[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Which Wiggler?

Voci correlate[modifica]