Quale Torcibruco?

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Quale Torcibruco?
NSMB-Quale-Torcibruco.png
Appare in: Super Mario 64 DS (2004)
New Super Mario Bros. (2006)
Tipo: 1 giocatore (SM64DS e NSMB)
Sfida Vs (solo NSMB)
Genere: Minigioco di Yoshi
New Super Mario Bros.: Logica
Tempo limite: 1 giocatore: 20 secondi iniziali (+5 per ogni risposta corretta, -10 per ogni risposta errata) fino ad un massimo di 50.
Sfida Vs: 30 secondi fissi (né aumentano né diminuiscono in base alla risposta data).
Musica:
Record predefinito:
Punti richiesti:
Istruzioni di gioco: Super Mario 64 DS:Tocca il Torcibruco sul touch screen uguale a quello sullo schermo superiore. Fai attenzione, però, ha un caratteraccio.
New Super Mario Bros. (1 giocatore): Tocca il Torcibruco sul touch screen uguale a quello sullo schermo superiore. Fai attenzione, però: ha un caratteraccio.
New Super Mario Bros. (Sfida Vs): Tocca il Torcibruco sul touch screen uguale a quello sullo schermo superiore. Fai attenzione, però: ha un caratteraccio e se sbagli perderai un punto.

Quale Torcibruco? è un minigioco di Super Mario 64 DS e New Super Mario Bros.. Nel primo fa parte dei minigiochi di Yoshi, mentre nel secondo è classificato come un minigioco di logica.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Vi sono delle foglie su cui sono posizionati più Torcibruchi: nello schermo superiore ce n'è uno solo, mentre sul touch screen ce ne sono di più. Il giocatore deve toccare nello schermo inferiore il Torcibruco uguale a quello dello schermo superiore, osservando come sono disposti i cerchi sul loro corpo. Si parte da un tempo iniziale di 20 secondi, fino ad un massimo di 50; 5 secondi vengono aggiunti al limite di tempo per ogni risposta corretta, mentre 10 ne vengono tolti per ogni risposta errata. Inoltre, appena si sbaglia risposta, il giocatore deve aspettare tre secondi per scegliere un altro Torcibruco. Nei primi tre livelli i Torcibruchi sono addormentati, e se si sbaglia risposta per troppe volte si svegliano e diventano rosso dalla rabbia. Dal quarto livello in poi, i Torcibruchi sono svegli e si muovono sullo schermo, diventando rossi dalla rabbia ad ogni errore. Con l'aumentare dei livelli, aumenta anche il numero di Torcibruchi sullo schermo inferiore.

Nella modalità Sfida Vs di New Super Mario Bros., il tempo inizia da trenta secondi, che non possono né aumentate né diminuire in base alla risposta data. In questa modalità, se il giocatore sbaglia, perde un punto mentre se indovina ne guadagna uno. Una volta che il tempo raggiunge lo zero, chi ha più punti vince.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ハナチャンをさがせ
Hanachan o Sagase
Trova il Torcibruco
Uk.png Inglese Which Wiggler? Quale Torcibruco?
France.png Francese Quelle chenille? Quale bruco?
De.png Tedesco Welcher Wiggler?!? Quale Torcibruco?!?
Spa.png Spagnolo La inconfundible Floruga L'inconfondibile Torcibruco
KorSud.png Coreano 꽃충이를 찾아라
Kkotchungi reul chajara
Trova il Torcibruco

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]