Rabbia (Super Princess Peach)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Questo articolo tratta di una delle quattro emozioni di Super Princess Peach. Per informazioni sull'alterazione di stato di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser, vedi qui.
Illustrazione di Peach sotto l'effetto della Rabbia.
Peach che utilizza la Rabbia.

La Rabbia è una delle quattro emozioni che la Principessa Peach utilizza in Super Princess Peach. Viene attivata premendo il cuore rosso nei Pannelli con i cuori. Del fuoco comincia così a ricoprire Peach completamente, rendendola invincibile e permettendole di sconfiggere i nemici solamente toccandoli. Può anche essere utilizzata per illuminare aree buie ma, in questo stato, Peach non è in grado di saltare molto in alto. Inoltre, la musica diventa quattro volte più lenta quando questa emozione viene attivata.

Oltre a Peach, diversi nemici nel gioco come i Goomba, Paragoomba, Koopa verdi, Paratroopa verdi, Pungimatic, Spunzi, Marghibruchi, Pesci Gulp, Boo, Grandi Boo, Pallottoli Bill e i Banzai Bill possono utilizzare questa emozione. I boss come Pipino Piranha, Torcibruco, Boss Martelkoopa e Bowser possono utilizzare anche l'emozione della Rabbia a loro vantaggio.

La Rabbia compare nel 37° volume di Super Mario-Kun, dove Baby Peach la utilizza assieme a Perrisol per sconfiggere Mastro Shroob e Shrooballievo.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese
Do
Rabbia
Uk.png Inglese Rage Rabbia
France.png Francese Furie Furia
De.png Tedesco Rage Rabbia
Du.png Olandese Woede Rabbia

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]