Rabbid Kong

Da Super Mario Wiki, la Mario Wiki italiana.
Nemici di Mario + Rabbids Kingdom Battle
Rabbid Kong
Rabbid Kong Artwork.png
Punti Salute 120
Raggio di movimento Nessuno
Raggio di movimento all'uscita dal tubo Nessuno
Raggio di inseguimento Nessuno
Salto Team Nessuno
Scivolata Nessuna
Arma Primaria
Nessuna
Arma Secodaria
Nessuna
Tecnica Primaria Moto ondoso
10 DNN
Tecnica Secondaria Lo struscio di Kong
50 DNN
Tecnica Terziaria
Nessuna
Banane per tutti!
Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Informazioni sul DLC Donkey Kong Adventure.

Rabbid Kong è un gigantesco Rabbid somigliante a un gorilla, e il boss dei Giardini Ancestrali, la prima area di Mario + Rabbids Kingdom Battle. Come si può dedurre dal nome e dall'iconica cravatta, il personaggio è basato su Donkey Kong. Spawny crea Rabbid Kong dopo che Bowser Junior lo convince ad unirsi a lui. Subito dopo, l'enorme Rabbid viene affrontato da Mario e i suoi compagni sulla cima di una torre fatta completamente di blocchi.

In battaglia Rabbid Kong si trova dietro ad un gruppo di banane, posizionate su una grata metallica, con davanti un pulsante con il disegno di una banana. Il suo unico attacco consiste nel colpire il pavimento con un'onda d'urto che copre tutta l'area davanti a lui, togliendo 10 PS a tutti gli eroi. Per poterlo attaccare, il giocatore deve prima posizionare un personaggio sopra il pulsante, per far cadere le banane di sotto e rendere Rabbid Kong vulnerabile ai colpi. Facendo ciò però, nel suo turno, Rabbid Kong solleverà il personaggio davanti a lui, glidadogli in faccia e sbattendolo a terra. Per questo motivo è più conveniente attivare il pulsante con una Sentinella. Ogni volta che i suoi PS scendono a zero, Rabbid Kong si sposta su un'altra zona del campo di battaglia, dietro ad un'altra grata piena di banane, e la sua salute ritorna al massimo. Per sconfiggere definitivamente questo boss bisogna quindi seguire l'intero procedimento per tre volte.

Dopo essere stato sconfitto, Rabbid Kong cerca di riprendersi, ma viene spinto da Rabbid Peach, che si fa un selfie mentre lui cade dalla torre.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Rabbid Kong Fusione dei nomi Rabbid e Donkey Kong

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]