Re Bob-omba

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo, puoi aggiungere informazioni?
Re Bob-omba
Big Bob-omb - Mario Party 9.png
Specie: Bob-omba
Schieramento:
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Mario 64 (1996))
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior(2019)
Doppiatore attuale:

Il Re Bob-omba (noto anche come Boss Bob-omba) è il re delle Bob-ombe. Il Re Bob-omba, come molti altri boss, è orgoglioso del suo stato regale e dei suo baffi e non rinuncia senza combattere alla Superstella che Bowser gli ha dato in custodia.

Storia[modifica]

Serie di Super Mario[modifica]

Super Mario 64[modifica]

Mario affronta il Re Bob-omba.

In Super Mario 64, il Re Bob-omba compare nel livello Battaglia di Bob-ombe. Per poterlo sconfiggere, Mario deve correre dietro di lui e lanciarlo a terra per tre volte. Se l'idraulico lo butta giù dalla montagna, il Re Bob-omba lo accuserà di aver barato. Il suo unico attacco consiste nell'afferrare Mario e lanciarlo via.

Super Mario 64 DS[modifica]

Il Re Bob-omba in Super Mario 64 DS.

In Super Mario 64 DS il Re Bob-omba può essere affrontato due volte. Nella prima missione, Yoshi deve rispedire al mittente le Bob-ombe lanciate dal boss. Il secondo scontro è identico alla prima battaglia di Super Mario 64.

Mario Kart DS[modifica]

In questo gioco Boss Bob-omba non è un personaggio, ma il boss di una missione, precisamente il livello 5. Per vincere lo si dovrà colpire 3 volte con le Bob-ombe da lui stesso lanciate, in modo da farle esplodere su di esso.

Serie di Mario Party[modifica]

Mario Party 2[modifica]

In Mario Party 2 compare una statua del Re Bob-omba sullo sfondo di Mystery Land.

Mario Party 5[modifica]

In Mario Party 5, il Re Bob-omba appare nel minigioco la Miccia di Bob-omba. I giocatori devono fare degli Schianti a terra per disinnescare i fili che portano a lui ed evitare che esploda.

Mario Party Advance[modifica]

Il Re Bob-omba in Mario Party Advance.

In Mario Party Advance, il Re Bob-omba è il leader della Mafia Bob-omba, un'organizzazione che protegge Fungolandia. Vive nei sotterranei di Mushroom Condo. Quando il giocatore lo incontra si trova seduto sul suo trono con affianco due Bob-ombe. Il Re Bob-omba decide di affrontare il giocatore a una partita di Dadi in cui chi fa un numero più alto per tre volte vince. Se il giocatore vince, il boss gli consegnerà l'Anti-Stress, uno Stramberia creata dal Professor Strambic.

Mario Party 8[modifica]

In Mario Party 8, il Re Bob-omba appare nel minigioco Tu sei la Bob-omba, simile alla Miccia di Bob-omba di Mario Party 5.

Mario Party 9[modifica]

Il Re Bob-omba in Mario Party 9.

In Mario Party 9, il Re Bob-omba è uno dei boss del gioco. Appare nel minigioco Bombarda Boss Bob-omba in cui quattro giocatori devono lanciargli contro delle Bob-ombe per poterlo sconfiggere.

Mario Party: Island Tour[modifica]

Il Re Bob-omba in Mario Party: Island Tour.

In Mario Party: Island Tour, il Re Bob-omba è il quarto boss della modalità Torre di Bowser. Può essere affrontato dal giocatore al ventesimo piano della torre, nel minigioco Trappola di Re Bob-omba.

Mario Party: Star Rush[modifica]

Re Bob-omba riappare ancora una volta come boss. Per sconfiggerlo, i giocatori devono sparargli delle bombe caricandole nei cannoni sulla piattaforma finché la sua salute non è completamente a zero.

Mario Party: The top 100[modifica]

Re Bob-omba riappare nel minigioco La Miccia di Bob-omba ripreso da Mario Party 5.

Super Mario Party[modifica]

In questo gioco Re Bob-omba appare nel suo tabellone personale Polveriera di re Bob-omba. Se un giocatore finisce su uno Spazio !, apparirà un conto alla rovescia. Se il conto alla rovescia raggiunge lo 0, re Bob-omba esploderà, causando a qualsiasi giocatore intorno a lui la perdita di metà delle loro monete. Dopo l'esplosione, Re Bob-omba tornerà, e il conto alla rovescia si riavvia.

Serie Mario & Luigi[modifica]

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.[modifica]

Re Bob-omba fa il suo debutto nella serie di Mario & Luigi in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. Appare per la prima volta sul Monte Brrr insieme a Iggy, Lemmy e a Morton Koopa Jr., mentre spara piattaforme di carta. È qui che viene affrontato dai fratelli Mario e Luigi e da Mario di carta. In battaglia c'è un limite di 5 minuti per batterlo altrimenti esploderà provocando molti danni. Il tempo può essere aumentato schivando un suo attacco oppure usando una Carta Scontro.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior[modifica]

Re Bomba ritorna in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior come boss nella modalità secondaria del gioco. Viene combattuto insieme ai 4 capitani di Scagnozzi in azione.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ボムキング
Bomu Kingu
Uk.png Inglese King Bob-omb
Big Bob-omb
France.png Francese Roi Bob-omb
De.png Tedesco König Bob-Omb
Spa.png Spagnolo Rey Bob-Omba (NOA)
Gran Bob-omb (NOE)
Pt.png Portoghese Rei Bob-bomba
KorSud.png Coreano 킹 폭탄
Re Poktan

Voci correlate[modifica]