Re Boo (Super Mario Sunshine)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Re Boo
Re BooSMS.jpg
Specie: Boo
Debutto in: Super Mario Sunshine (2002)

Re Boo è il leader dei Boo dell'Isola Delfina e appare come boss nelle Sabbie Rosse, la sesta area di Super Mario Sunshine. Re Boo odia il cibo piccante, che è anche la chiave per sconfiggerlo, inoltre è fatto completamente di melma.

È stato chiamato Re Boo dai team di localizzazione americani e italiani. Nella versione giapponese questo personaggio ha un nome completamente diverso (ボステレサ, Bosu Teresa, traducibile come Boss Boo). Durante la battaglia contro Re Boo, Mario non può controllare la telecamera.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

In Super Mario Sunshine, Re Boo è il boss dell'episodio 5 di Sabbie Rosse. Mentre Mario è alla ricerca dei Soli Custodi, Re Boo infesta l'Hotel Sabbie Rosse nascondendosi all'interno del seminterrato del casinò. I suoi versi sono molto forti, infatti quando Mario entra nell'hotel il direttore lo avverte che esso è infestato dai fantasmi. Per accedere al seminterrato del casinò, Mario deve eseguire uno schianto a terra sulla gigantesca ruolette che si trova al centro della stanza. La strategia primaria di Re Boo consiste nell'evocare una gigantesca slot machine con le immagini, degli Stu, delle Monete, degli Ananas e dei punti interrogativi, e quando viene colpito dall'acqua utilizza la sua lingua per attivarla. Dopo che la slot machine viene attivata possono uscire cinque combinazioni diverse che modificando l'esito della battaglia:

  • Tre ananas fanno apparire dei frutti che possono essere lanciati.
  • Tre monete fanno apparire dieci monete gialle.
  • Tre punti interrogativi fanno comparire un'orda di nemici casuali sul campo di combattimento.
  • Tre Stu fanno apparire sei Stu-Vaganti o sei Stu-Rossi.
  • Le altre combinazioni fanno apparire delle bolle sul campo da combattimento che possono danneggiare Mario, se colpite da un getto d'acqua si trasformano in delle Bottiglie d'acqua.

Dopo ogni round, Re Boo tira nuovamente fuori la slot machine finché non viene sconfitto. Per poterlo battere Mario deve aspettare che Re Boo faccia uscire tre ananas, colpirlo con un peperoncino e poi lanciargli addosso un qualsiasi frutto quando la sua lingua comincia bruciare. Dopo aver ripetuto questa strategia per tre volte, Re Boo viene sconfitto e lascia cadere un Sole Custode.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ボステレサ
Bosu Teresa
Uk.png Inglese King Boo
France.png Francese Roi Boo

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]