Re Congelotto

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Re Congelotto
Re Congelotto.png
Specie: Congelotto
Schieramento: Truppa Koopa
Galassia: Galassia Vulcano Ghiacciato
Livello: Montagna Ghiacciata Scivolosa
Prima apparizione: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione:
Stella: Superstella

Il Re Congelotto, è un boss comparso in Super Mario Galaxy nella Galassia Vulcano Ghiacciato. Assomiglia al Granghiaccio e a Crystal King.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Il Re Congelotto, è un Congelotto gigante che indossa un corona di diamanti simile a quella indossata da Re Boo. Si trova su una piattaforma innevata sulla montagna.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

Il Re Congelotto compare nella Galassia Vulcano Ghiacciato nel livello Montagna Ghiacciata Scivolosa, sulla terza parte più alta della montagna. Quando Mario raggiunge la zona, Re Congelotto comincia a lanciare palle di Ghaccio dalla sua corona. Mario deve schivare le palle di ghiaccio e recarsi nella parte sinistra della piattaforma dove si trova un Fiore di ghiaccio. Una volta ottenuto, Mario Ghiaccio deve recarsi nella parte anteriore della piattaforma, eseguire un Salto a Parete tra due colonne in mezzo all'acqua gelida che portano dal boss. Una volta in cima il re Congelotto eseguirà degli Schianti a Terra con conseguenti onde d'urto che congelano al contatto. Per poterlo sconfiggere Mario deve colpirlo con Piroetta e il Re diventerà piccolissimo e l'idraulico dovrà colpirlo ancora. Per eliminarlo Mario deve ripetere lo stesso processo per tre volte.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Baron Brrr
France.png Francese Kachikoboss
De.png Tedesco König Eis-Flamy
Spa.png Spagnolo Rey Gélido (NOA)
Jefe de Hielo (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]