Re Lakitu

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Re Lakitu
Re Lakitu.png
Specie: Lakitu
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Galassia: Galassia Isola Yoshi
Livello: Koopistrici a non Finire
Mondo: Mondo 1: Il Grande Viaggio nello Spazio
Prima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2009)
Stella: Superstella
Da non confondere con Lakitu Re o con Lakituono.

Re Lakitu, noto anche come Giga Lakitu, è il sovrano e leader di tutti i Lakitu, che fa il suo debutto in Super Mario Galaxy 2. È in grado di creare nuvole cariche di fulmini, e di oscurare i cieli con tuoni e nuvoloni viola. È un personaggio che non compare in nessun altro gioco.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

Re Lakitu è un gigantesco e corpulento Lakitu, che va in giro su una Nuvola Lakitu viola e tuonante. Ha una grande stazza e porta sempre una piccola corona in testa, con sopra incastonati dei diamanti di diverso colore. Intorno al collo ha un collare peloso di colore rosso e bianco. Ha un grande guscio viola a strisce nere sulla schiena. È in grado di lanciare fulmini dalla sua nuvola, e di lanciare più Koopistrici per volta. Porta degli occhiali da vista molto piccoli, con la montatura nera.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Re Lakitu si trova vicino a un piccolo pianetino con Cristalli e Monete, e quando Mario e Yoshi arrivano su di esso la creatura salta fuori dalla nuvola, facendo cominciare la battaglia. Attacca lanciando Koopistrici contro Yoshi, e scagliando fulmini sul pianetino. Per sconfiggerlo Yoshi deve mangiare un Koopistrice e lanciarglielo addosso per tre volte. Alla seconda volta Re Lakitu si infuria, e diventando rosso si allontana di più dal pianeta, rendendo più difficile la battaglia. Infatti, per colpirlo, Yoshi deve calcolare bene le distanze, perché il Lakitu si sposterà molto velocemente da tutte le parti. Quando viene colpito tre volte la nuvola svanisce e la creatura cade nel vuoto, perdendo gli occhiali. Successivamente, sul pianetino si andrà a depositare una Superstella.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese キングジュゲム
Kingu Jugemu
Uk.png Inglese Giga Lakitu
France.png Francese Roi Lakitu

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]