Re Pallottolo Bill

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Re Pallottolo Bill
Re-Pallottolo-Bill-NSMBW.png
Specie: Pallottolo Bill
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Debutto in: New Super Mario Bros. Wii (2009)
Ultima apparizione: Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition (2013)
Doppiatore:

I Re Pallottoli Bill sono una sottospecie enorme dei Pallottoli Bill apparsi per la prima volta in New Super Mario Bros. Wii. Tra tutti i Pallottoli Bill del franchise, questi nemici sono i più grandi, anche più dei Banzai Bill. Inoltre, a differenza degli altri membri della stessa specie, i Re Pallottoli Bill vengono sparati fuori schermo, e non da un Cannone Bill ben visibile.

Storia

Serie di Super Mario

New Super Mario Bros. Wii

Mario, un Re Pallottolo Bill nel Mondo 9-8 di New Super Mario Bros. Wii

In New Super Mario Bros. Wii appaiono solamente sette Re Pallottoli Bill, tutte nel Mondo 9-8. Questi nemici sono completamente immuni a qualsiasi attacco e oggetto, come le Super Stelle, per questo il giocatore deve evitarli grazie alle Saltenuvola o semplicemente allontanandosi dal loro percorso. Possono essere sconfitti solamente saltando sull'Asta della Bandiera, cosa necessaria per evitare l'ultimo Re Pallottolo Bill, che insegue il giocatore partendo da sinistra.

Il percorso di un Re Pallottolo Bill viene segnalato da gruppi di monete o blocchi, distruttibili solamente da questo nemico, che presentano la sua stessa forma. Le pupille di questi nemici si muvono in direzione del giocatore più vicino. I Re Pallottolo Bill possono sconfiggere qualsiasi nemico e distruggere qualsiasi blocco presente sul loro percorso.

Tramite i file interni di New Super Mario Bros. Wii, si è scoperto che originariamente i Re Pallottoli Bill avevano un'animazione di sconfitta, rimasta poi inutilizzata e riproposta in New Super Mario Bros. U.

New Super Mario Bros. U

Un Re Pallottolo Bill nel livello Il volo delle Paranelle di New Super Mario Bros. U

I Re Pallottoli Bill riappaiono in New Super Mario Bros. U, nel livello Il volo delle Paranelle della Giungla Gassata dove ce ne sono in tutto cinque. Fisicamente sono più grandi rispetto a New Super Mario Bros. Wii e sono circondati da fiamme gialle, simili a quelle dei Banzai Bill Furia. Come nel gioco precedente, la loro presenza è segnalata da monete e blocchi della loro stessa forma, e le loro pupille sono dirette verso il giocatore più vicino. Tuttavia, si muovono più lentamente.

Questa volta si possono sconfiggere utilizzando la Stella Assistente nella modalità Gioco assistito. La loro animazione di sconfitta è stata ripresa da New Super Mario Bros. Wii, in cui non era mai stata utilizzata.

New Super Luigi U

In New Super Luigi U i Re Pallottoli Bill appaiono in due livelli; il Castello sparatutto di Larry e La parata delle Paranelle. Si comportano come in New Super Mario Bros. U, ma sono più veloci.

Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition

In Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition i Re Pallottoli Bill sono dei nemici di attributo Oscurità / Fuoco.

La loro abilità gli permette di abbassare a 0 la difesa degli avversari, mentre la loro Awoken Skill aumenta l'ATT dei membri del team del giocatore.

Quando vengono combattuti come nemici, i Re Pallottoli Bill non attaccano nel primo turno, ma solamente a partire dal secondo. In generale attaccano ogni due turni e a volte aumentano il proprio ATT prima di colpire il giocatore.

I Re Pallottoli Bill hanno un ATT molto basso, PV nella media e RCV molto basso.

Il giocatore può trasformare un Banzai Bill in un Re Pallottolo Bill dandogli sei Fiori di fuoco.

Curiosità

  • Nella versione inglese della Guida Prima di New Super Mario Bros. Wii, il termine "King Bill" veniva utilizzato indistintamente per indicare tutti i Pallottoli Bill di grandi dimensioni.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese キ ン グ キ ラ ー
Kingu Kirā
Re Assassino. Kirā è il nome giapponese del Pallottolo Bill
Uk.png Inglese King Bill Re Bill

Voci correlate

Template:PDSMBE