Recluta (Bowser)

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Recluta)
Mario e Luigi si battono con Recluta
Questo articolo tratta di Bowser. Per informazioni su altri personaggi chiamati da Champo col nome di Recluta, vedi Recluta (disambigua).

“Evviva! La strada si è aperta!”
Recluta (Bowser), Mario & Luigi: Superstar Saga

Recluta è un alter ego sofferente di amnesia di Bowser apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga. Il nome gli è stato dato da Champo, con cui è alleato. Recluta è identico a Bowser: indossa il guscio e i bracciali regolarmente. Fa eccezione una maschera blu indossata sulla faccia per distinguersi dal Bowser originale. Recluta ha un comportamento completamente diverso da quello di Bowser: mentre Bowser ha un comportamento blulbero e arrogante, Recluta è molto umile e sottostà agli ordini di Champo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Spoilermarioso.png Spoiler: Questa sezione contiene informazioni sulla trama.

Dopo la battaglia contro Sogghigno, il Tartaplano precipita nel Piano Astrale. Mentre Mario e Luigi restano illesi dalla caduta, Bowser finisce incastrato in un cannone appartente a Magastro. Per riavere indietro Bowser, Mario e Luigi devono consegnargli 100 monete fagiolo. Mario e Luigi possiedono però delle monete fungo, che nel Regno di Fagiolandia valgono molto meno delle monete fagiolo. Dopo averle cercate, Magastro si rifiuta di consegnare Bowser sparandolo dal cannone e attaccando i fratelli.

Recluta viene trovato per la prima volta assieme a Champo nella Cantina Ghigno, dove viene scoperto che è stato trovato da Champo e fatto diventare una sua recluta. In battaglia lancia martelli e si dimostra molto protettivo nei confronti di Champo, in quanto attacca i fratelli ogni volta che attaccano Champo. Solo a un certo punto della battaglia scopre di poter sputare fiamme.

Dopo la battaglia, Champo sgrida Recluta per non essere riuscito a sconfiggere Mario e Luigi in battaglia, e i due scappano via, dove vengono però catturati dal Nettare Ridolino che ha preso vita.

Recluta viene incontrato ancora una volta nell'Accademia Crepapelle, dove viene sfidato assieme a Champo per il possesso della Fagiolo Stella. In battaglia Recluta ha le statistiche aumentate si comporta come nella Cantina Ghigno, tuttavia dà origine a degli Attacchi Fratelli con Champo. Dopo la battaglia tentano di fuggire, ma per sbaglio rompono la Stella Fagiolo che butta tutti fuori dall'accademia. Dopo essere stato sbalzato via, torna la memoria a Recluta che però sviene nel Piano Astrale, dove viene trovato da Sogghigno e dallo Spirito della Strega Ghignarda, che trasforma Bowser in Ghigno Bowser.

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di Superstar Saga
Recluta (Prima Lotta)
Recluta M&LSS.gif
Posizione Cantina Ghigno
Livello 11
PV 120
Attacco 32-42
Difesa 40
Velocità 30
Fuoco Cura
Tuono Critico
Confusione 30%
Scottatura 0%
Statistiche 30%
Esperienza 110 (120)
Monete 34 (30)
Strumento Fungo Cura
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione Americana e nella versione Europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.
Nemico di Superstar Saga
Recluta (Seconda Lotta)
Recluta M&LSS.gif
Posizione Accademia Crepapelle
Livello 15
PV 250
Attacco 48-70
Difesa 60
Velocità 60
Fuoco Cura
Tuono Critico
Confusione 30%
Scottatura 0%
Statistiche 30%
Esperienza 180 (250)
Monete 33 (30)
Strumento Fungo Cura (Pepe Rosso)
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione giapponese (se sono diverse dalle statistiche nella versione Americana e nella versione Europea).
  • Le statistiche in grigio compaiono solamente nel codice del gioco.


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese 新人クッパ
Shinjin Kuppa
Uk.png Inglese Rookie
France.png Francese Le Bleu
De.png Tedesco BowsAzubi
Spa.png Spagnolo Bowser novato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]