Red Blurp

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Red Blurp
YStory-RedBlurpIllustrazione.jpg
Specie: Pesce Smack
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili: Blue Blurp
Doppiatore:
Prima apparizione: Yoshi's Story (1997)
Ultima apparizione:
Usa Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
YStory-Red-Blurp.png

I Red Blurp sono una sottospecie del Pesce Smack apparsa per la prima volta in Yoshi's Story. Sono sensibilmente più grandi degli Smack tradizionali e molto simili ai Boss Bass, con cui condividono l'aggressività: cercano infatti di mangiare qualunque cosa nelle vicinanze, dunque i Baby Yoshi devono fare molta attenzione quando vi si avvicinano. Sono in grado di fare degli alti salti fuori dall'acqua, che sono tra l'altro anche molto precisi. Rispetto ai Boss Bass, i Red Blurp sono decisamente più lenti (sia in acqua che fuori) e saltano anche meno spesso; sono però molto più grandi dell'altra sottospecie e il raggio d'azione è più esteso. Appaiono solo nel livello 4-2 del gioco, Jungle Puddle.

In Yoshi's Story (più in particolare, nello stesso livello del gioco) sono presenti anche i Blue Blurp, specie "complementare" ai Red Blurp.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese プクプク
Pukupuku
あかプク
Akapuku
Stesso significato di Pesce Smack
Smack Rosso
Uk.png Inglese Red Blurp Blurp rosso

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]