Regno dei Funghi II

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Regno dei Funghi II

SSBU-Regno-dei-Funghi-II.png

MushroomKingdomII.jpg

Serie: Mario
Personaggi associati: Super Smash Bros. Melee
Luigi (Sblocco/Classica/All-Star)
Peach (Classica)
Dr. Mario (All-Star)
Super Smash Bros. Ultimate
Mario
Luigi
Peach
Daisy
Bowser
Dr. Mario
Rosalinda e Sfavillotto
Bowser Junior
Apparizioni: Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Ultimate

Il Regno dei Funghi II (precedentemente noto anche con il nome Mushroom Kingdom II) è uno scenario presente in Super Smash Bros. Melee (come scenario sbloccabile) e Super Smash Bros. Ultimate. Nonostante il nome, non è ambientato nel Regno dei Funghi, bensì a Subcon, ed è ispirato a Super Mario Bros. 2, in particolare alla versione Super Mario All-Stars.

In Super Smash Bros. Melee, lo scenario può essere sbloccato ottenendo il trofeo di Strutzi o del Piggì, i due nemici che appaiono in questo scenario.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Come il precedente Regno dei Funghi, Il Regno dei Funghi II è composto da tre piattaforme inframezzate da burroni. La piattaforma centrale si trova tra due cascate, dalle quali ogni tanto spuntano dei tronchi a fare da piattaforme temporanee.

A volte nel cielo di questo scenario appare un Piggì, che svolazza in giro fornendo col suo tappeto volante una piattaforma aggiuntiva. Può apparire anche Strutzi in una delle piattaforme laterali, che spara uova, che possono ferire i lottatori, verso il centro dello scenario. Lo Strutzi può essere sconfitto colpendolo con alcuni attacchi deboli o un solo attacco smash.

Sullo sfondo dello scenario compaiono alcuni oggetti provenienti da Super Mario Bros. 2, come una ciliegia o un vaso.

Eventi[modifica | modifica wikitesto]

Tre eventi si svolgono nello scenario Il Regno dei Funghi II.

  • Super Mario 128: il giocatore deve sconfiggere 128 piccoli Mario. Ne appaiono cinque alla volta.
  • Super Mario Bros. 2: il giocatore deve battere i personaggi giocabili di Super Mario Bros. 2 apparsi in Melee, cioè Mario, Luigi e Peach. Ogni lottatore ha due vite.
  • Incontro All-Star N. 4: qui si svolge la battaglia contro Luigi.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Tutti gli eventi che si svolgono in questo scenario permettono di scegliere il personaggio da usare.
  • Strutzi e il Piggì che appaiono in questo scenario hanno la grafica bidimensionale 8-bit del gioco originale, e così anche i loro trofei. Ciononostante, il tappeto del Piggì è tridimensionale.
  • Come in Il Regno dei Funghi la musica è il tema di Super Mario Bros., che accelera quando mancano 30 secondi dalla fine dell'incontro; in questo scenario la musica è il tema principale di Super Mario Bros. 2, che a 30 secondi dalla fine si trasforma nel tema delle battaglie boss dello stesso gioco.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]