Reversi Bob-ombico

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Reversi Bob-ombico
NSMB-Reversi-Bob-ombico.png
Appare in: New Super Mario Bros. (2006)
Tipo: Sfida Vs
Genere: Svago
Tempo limite:
Musica:
Record predefinito:
Punti richiesti:
Istruzioni di gioco: Piazza le tue Bob-ombe in modo che circondino quelle avversarie. Le Bob-ombe che catturi cambiano colore e si uniscono alla tua squadra. Alla fine, vince chi ne ha di più.

Reversi Bob-ombico è un minigioco di New Super Mario Bros., esclusivo della Sfida Vs. È classificato come minigioco della categoria "svago". È basato su un gioco realmente esistente chiamato Reversi, ma il minigioco può essere giocato da più di due giocatori (fino a quattro) su una scacchiera 6×6 invece che 8x8.

Il minigioco si apre con Bowser Jr. su una scacchiera 6x6 e con delle Bob-ombe di colore diverso per ogni giocatore; rosse per il G1, verdi per il G2, gialle per il G3 e blu per il G4. All'inizio del minigioco, il giocatore che inizia per primo viene scelto casualmente. Prima che i giocatori inizino, al centro sono presenti già delle Bob-ombe per ogni colore. Si gioca a turno facendo cadere una Bob-omba in una delle caselline vuote in modo da imprigionare, tra la Bob-omba che si sta giocando e quelle del proprio colore già presenti sulla scacchiera, una o più Bob-ombe avversarie. A questo punto le Bob-ombe imprigionate diventano dello stesso colore del giocatore che ha eseguito la mossa. Sono ammesse solo mosse che permettono di intrappolare almeno una Bob-omba, che il gioco mostra automaticamente ad ogni giocatore segnando sul touschcreen i riquadri in cui è possibile far cadere una Bob-omba. In mancanza di mosse, il giocatore salta il turno. Quando nessun giocatore ha più mosse a disposizione, o quando la scacchiera è piena, le Bob-ombe si ordinano automaticamente sulla scacchiera in base al colore. Il giocatore con il maggior mumero di Bob-ombe del proprio colore sulla scacchiera vince il minigioco, mentre le Bob-ombe dei giocatori che hanno perso esplodono. Quando tutte le Bob-ombe di un giocatore vengono intrappolate dalle Bob-ombe di un altro giocatore, esse diventano nere e il giocatore in questione non ha più la possibilità di vincere il minigioco.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Bob-omb Reverse Reversi Bob-ombe
France.png Francese Bob-omb inversé Bob-ombe invertite
De.png Tedesco Bob-omb Reversi Reversi Bob-ombe
KorSud.png Coreano VS 폭탄병 오델로
VS Poktanbyeong Odello
Othello Bob-ombe VS

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]