Reznor

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Reznor
Reznors.png
Specie: Dinosauri
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Super Mario World (1990)
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. 2 (2012)

I Reznor sono dei Dinosauri sputafuoco comparsi per la prima volta in Super Mario World. Secondo il manuale di istruzioni del gioco, sono stati maledetti da Bowser. Inaspettatamente dopo molti anni i Reznor ritornano in New Super Mario Bros. 2.

Aspetto fisico[modifica | modifica wikitesto]

I Reznor hanno l'aspetto di piccoli triceratopi, cioè dei dinosauri dotati di tre corna affilate, e una di esse è sistemata sul loro muso. Possiedono inoltre dei piccoli occhi bianchi, una grossa lingua rossa e una mandibola bianca. La loro testa è molto più grande del corpicino, piccolo e tozzo.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario World[modifica | modifica wikitesto]

Reznor.png

In Super Mario World i Reznor sputano fuoco contro Mario che per sconfiggerli deve colpire le piattaforme sotto di essi. Dopo aver sconfitto due dei quattro Reznor, il pavimento crollerà e ci sarà della lava. Se Mario non sconfigge i Reznor in tempo dovrà combatterli saltando su una delle due piattaforme libere.

New Super Mario Bros. 2[modifica | modifica wikitesto]

I Reznor ritornano in New Super Mario Bros. 2 e stavolta si troveranno su dei Blocchi ? rettangolari simili a quelli di Super Mario 3D Land. La tattica per batterli è la stessa del gioco di cui sopra, come nel gioco precedente possono sputare fuoco e i loro rugiti fanno crollare il terreno sottostante. Appaiono in tutte e otto le torri come boss. Sconfitti, il Bowserotto di quel mondo arriverà con la Principessa Peach e la porterà nel castello.

Super Mario Adventures[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Reznor