Ripostiglio Cellulare

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Ripostiglio Cellulare
Ripostigliocellulare.jpg
Posizione: Corpo di Bowser
Regnante: Bowser
Abitanti: Goombuli, Blobistrici
Prima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2018)


Il Ripostiglio Cellulare è la prima area che Mario e Luigi esplorano nel corpo di Bowser, in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Il luogo, come dice il nome, e una specie di ripostiglio di cellule. Inoltre è qui che sono finite la maggior parte di cose risucchiate da Bowser per colpa del Fungo Risucchio.

Mappa dell'area

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Bowser ha risucchiato tutti i presenti nella sala delle conferenze, Mario finisce in questo luogo da solo, precipitando giù per la gola del Koopa. In cerca di suo fratello, trova Dorastella prigioniera in una specie di membrana e per liberarla, un Emoglobin Nomade gli consiglia di scendere in dei capillari simili a tubi (e difatti ne ricoprono la funzione nel corpo di Bowser) che in seguito lo spareranno in alto dove ci sono dei Blocchi !. Liberata Dorastella, il nostro eroe va alla ricerca di Luigi combattendo contro vari nemici. Ad un certo punto Mario riesce a trovare suo fratello, con la testa incastrata in un'altra membrana. Dopo aver liberato anche il fratello i Mario bros continuano il loro viaggio attraverso l'area e a un certo punto trovano delle scatole di legno che bloccano il passaggio. Così, prendono una via alternativa che li conduce in una sala dove trovano i Tasselli Attacco dell'attacco speciale Guscio Verde. Dopo averli presi tutti e dieci e aver imparato la tecnica compiono due Goombuli elitè, che servono come tutorial per imparare la mossa. Sconfitta anche questa nuova minaccia arrivano a una membrana con sopra un blocco !. Dopo aver premuto il pulsante la membrana scompare e i due precipitano sulla scala rompendola. Dentro ci sono il loro due martelli. Dopo averli presi riescono a rompere le casse che bloccavano il passaggio e proseguono il loro viaggio. Mentre sono quasi arrivati all'uscita del posto, una misteriosa sfera gialla cade di fronte a loro, rompendosi. Dentro ci sono due Blobistrici, che servono come tutorial per imparare a usare il martello. Sconfitto anche l'ennesimo nemico, proseguono il loro viaggio, fino ad raggiungere l'uscita del posto nel Midollo Energetico.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Immagine Nome
Goombulo VcB.png
Goombulo
Goombuloelite.png
Goombulo élite
BlobistriceMoves.gif
Blobistrice

Oggetti[modifica | modifica wikitesto]

Qui sono elencati gli oggetti che si trovano in quest'area del gioco:

Oggetto Icona Luogo
Fungo FungoBIS.png x3 Nel Blocco ? in basso a destra nella seconda zona.
Nel Blocco ? prima dell'uscita nella quinta zona.
x3 Nel Blocco ? sopra le scale nell'ottava zona.
Fungo Cura FungoCuraBIS.png x3 Nel Blocco ? nella settima zona.
Sciroppo SciroppoBIS.png x3 Nel Blocco ? nella prima zona, dopo i martelli.
x3 Nel Blocco ? a destra nella zona finale.
Tassello Attacco TasselloattaccoML3.png Uno è nella prima zona dopo i martelli, otto sono nella seconda zona e un altro nella terza.
Martello Si trova in una cassa dopo l'ascensore.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nel Ripostiglio si trova l'unica Emoglobin Dolce in libertà del gioco. Tale Emoglobin ridà ai fratelli Mario tutti i PV e i PA gratuitamente. L'altra si trova nella Piazza Infra-Toad ed è sfruttata da un Toad che vende il suo succo per 10 monete.
  • La prova che è in tale luogo che sono finiti la maggior parte delle cose risucchiate è data dal fatto che si possono vedere dei tubi viola tra le membrane cellulari che ne compongono il suolo.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Trash Pit
De.png Tedesco Rumpelkammer

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]