Ritrattificatore di spettri

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Il Ritrattificatore di spettri in azione.
Il Ritrattificatore di spettri in azione.
Il Ritrattificatore di spettri in azione.
Il Ritrattificatore di spettri in azione.

Il Ritrattificatore di spettri è un macchinario apparso per la prima volta in Luigi's Mansion. È stato creato dal Professor Strambic prima degli eventi del gioco, per trasformare i fantasmi più rari che aveva catturato durante i suoi studi in dei ritratti.

Durante il gioco viene utilizzato per trasformare nuovamente in ritratti i fantasmi liberati da Re Boo. Ogni volta che Luigi finisce di esplorare un'area del palazzo, il Poltergust 3000 si riempie completamente e i fantasmi catturati vanno inseriti all'interno di questo macchinario. L'idraulico deve semplicemente appoggiare il Poltergust 3000 su una grata di metallo, dopodichéla macchina separa automaticamente i fantasmi comuni da quelli più rari, trasformando questi ultimi in dei ritratti, i quali vengono poi esposti nella Galleria personale del Professor Strambic. La macchina funziona anche al contrario, infatti viene utilizzata alla fine del gioco per liberare Mario dal ritratto in cui era stato intrappolato da Re Boo.

In Luigi's Mansion 2, il professore menziona questa macchina. Ma prima di finire la frase viene interrotto dai segnali paranormali captati dal Parascopio.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Il Ritrattificatore di spettri in una demo di Luigi's Mansion mostrata durante lo Spaceworld nel 2000.
  • Quando un fantasma viene trasformato in un ritratto, è possibile ascoltare il tema di Super Mario Bros. riprodotto al contrario. Mentre, quando Mario viene deritrattificato, il tema viene riprodotto nella direzione giusta.
  • In una demo mostrata allo Spaceworld del 2000, sotto il ritrattificatore era presente un quadro con una cornice argentata raffigurante tre fantasmi inutilizzati che giocavano a carte.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Ghost Portrificationizer Ritrattificatore di spettri

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]