Ritratto di Mario

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Ritratto di Mario
LM Mario.jpg
Descrizione: Un ritratto in cui Mario è intrappolato
Uso o funzione:
Debutto in: Luigi's Mansion (2001)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion (Nintendo 3DS) (2018)

“Fammi uscire di quiiiiiiii!”
Mario, Luigi's Mansion

Il ritratto di Mario è un ritratto dentro cui Mario è stato intrappolato da Re Boo in Luigi's Mansion e Luigi's Mansion 2. In entrambi i casi Mario non può uscire da solo, e Luigi arriva in suo soccorso.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Luigi's Mansion[modifica | modifica wikitesto]

Mario rinchiuso nel ritratto in Luigi's Mansion.

Re Boo tende ai due fratelli una trappola, facendo credere a Luigi di aver vinto un palazzo ad un concorso a cui non ha neanche partecipato. Mario arriva al palazzo per primo, ma viene catturato dai Boo e rinchiuso in un ritratto. Viene nascosto nell'altare segreto, mentre i Boo rimangono nascosti nel magazzino finché Luigi non li trova. Per il resto del gioco, Re Boo rimane nell'altare segreto ad osservare divertito Mario che si dimena all'interno del ritratto, per cercare di liberarsi. All'arrivo di Luigi, Re Boo trasforma il ritratto in uno di Bowser, il quale risucchia l'idraulico e fa cominciare lo scontro finale.

Appena Luigi riesce a catturare Re Boo, si ritrova nell'altare segreto, prende il ritratto di Mario, torna al laboratorio del Professor Strambic e avviano il processo inverso del Ritrattificatore di spettri per farlo finalmente tornare come prima.

Luigi's Mansion 2[modifica | modifica wikitesto]

Luigi guarda il ritratto di Mario poco prima dello scontro con Re Boo.

Dopo aver distrutto la Luna scura, Re Boo cattura Mario e lo rinchiude in un ritratto di nuovo, anche se questa volta Mario non è cosciente e animato all'interno di esso. Luigi lo salva dopo aver catturato Re Boo e aver utilizzato l'Arcobaluce sul ritratto, che libera Mario e quest'ultimo e lo ringrazia, definendolo un "Numero 1".

Durante il gioco è possibile vedere degli indizi sul rapimento di Mario tramite le immagini delle telecamere di sicurezza: nelle Torri Tetre (B-4) e nella Miniera Segreta (D-2), si vedono le scarpe del suo ritratto; nella Fabbrica di Orologi (3-Boss) si vede il cappello; durante la visita alla Villa Villana (E-3) viene esplicitamente rivelato il suo rapimento, mostrando il ritratto per intero.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Mario's Painting Dipinto di Mario

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]