RoboBrood

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
RoboBrood
RoboBrood.jpg
Specie: Robot
Debutto in: Super Mario Odyssey (2017)

Il RoboBrood è un robot corazzato pilotato dai Broodals in Super Mario Odyssey. Può essere affrontato nel Regno di Bowser e sul Lato Oscuro della luna. Il corpo principale del robot è un cubo di legno, con ai lati delle cupole che fungono da cabine di pilotaggio dei Broodals e davanti una riproduzione del volto di Madame Broode, con dentro la bocca un cannone. Il RoboBrood si sposta grazie a due lunghe gambe, fatte anch'esse di legno, ma ricoperte con il metallo. Al robot sono anche attaccate delle lanterne di carta in stile giapponese, originarie del Regno di Bowser.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il RoboBrood appare per la prima volta nel Regno di Bowser, dopo la fuga del re dei Koopa sulla Regno della Luna. È comandato dai quattro Broodals, Spewart nella cupola di destra, Rango a sinistra, Hariet nella parte superiore e Topper in quella inferiore del robot. RoboBrood attacca cercando di calpestare Mario e sparando bombe e Picchioli dalla bocca. Il giocatore deve utilizzare il Picchiolo sia per lanciare le bombe contro il metallo che ricopre le gambe, atterrando il robot, sia per scalare il legno e distruggere le cupole dei Broodals. Ogni volta che una cupola viene distrutta, il metallo riveste nuovamente le gambe del robot. Dopo aver distrutto due cupole, il RoboBrood lancia dei dischi sull'arena e quando le gambe diventano arcobaleno inizia a cariche Mario. Quando il RoboBrood viene atterrato, cade prima a sinistra, poi a destra, poi sulla parte inferiore e infine sulla parte inferiore, permettendo di distruggere le cupole pilotate dai corrispettivi Broodals. Dopo aver distrutto tutte le cupole, il robot esplode e nel cielo compaiono dei fuochi d'artificio con le facce dei rispettivi piloti.

Successivamente può essere affrontato sul Lato Oscuro. La battaglia è identica, ma questa volta Mario deve cap-turare i Martelkoopa per distruggere il metallo che riveste le gambe, per scalare il robot approfittando della gravità più bassa e per distruggere le cupole dei Broodals.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Se il giocatore è abile può riuscire a distruggere le cabine dei Broodals in qualsiasi ordine.
  • La musica di battaglia cambia quando il robot è in piedi o a terra.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese メカブルード
Mekaburūdo
MechaBrood
Uk.png Inglese RoboBrood
France.png Francese RoboBrood
De.png Tedesco RoboBrood
Spa.png Spagnolo RoboBrood
Du.png Olandese RoboBrood
Ru.png Russo Робо-Бруд
Robo-Brud
Robo-Brood
KorSud.png Coreano 메카브루드
Mekabeurudeu
MechaBrood
Cina.png Cinese 机械布鲁朵 (Semplificato)
機械布魯朵 (Traditzionale)
Jīxiè Bùlǔduǒ
MechaBrood

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]