Rose Town

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Rose Town
Rose Town.png
Posizione: Pond to Pipes
Abitanti: Toad
Prima apparizione: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)

Rose Town è una città attraverso cui viaggia Mario nel gioco Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars. Rose Town può essere raggiunta da Tadpole Pond, attraverso Rose Way, ed è anche connessa a Forest Maze e Pipe Vault.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Quando Mario arriva in città, delle frecce provenienti dal profondo della foresta, vengono scagliate da Bowyer verso gli abitanti. Le frecce contengono una tossina che paralizza chiunque abbia la sfortuna di entrarne a contatto, compresi gli eventuali abitanti del villaggio che risiedono fuori casa e che vengono temporaneamente paralizzati.

In seguito Mario si reca alla locanda di Rose Town. Il piccolo Gaz, convince sua madre, che gestisce la locanda, a lasciare che Mario giochi con lui e le sue bambole. Comunque, mentre giocano, Gaz attiva lo Star Shot della bambola Geno, che, accidentalmente, mette fuori combattimento Mario. Durante la notte, lo spirito della stella ♥♪!? possiede Geno, facendolo uscire fuori dalla locanda per andare alla ricerca della Star Piece la quale si trova a Forest Maze. Al mattino, dopo il risveglio di Mario, Gaz afferma di aver avvistato Geno dirigersi fuori Rose Town, e, dopo aver sentito la storia, Mario e Mallow decidono di incamminarsi verso Forest Maze, dove sconfiggono Bowyer, insieme a Geno, facendo tornare gli abitanti della città alla normalità.

I Toad di Rose Town hanno i cappelli a forma di fungo con un cerchio disegnato sulla parte superiore, facendoli quasi sembrare dei bersagli.

Altri luoghi di Rose Town di maggiore importanza sono la locanda (dove si può trovare Link mentre dorme) e il negozio. A Rose Town si trova inoltre la casa del giardiniere.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ローズタウン
Rōzutaun
Borgo Rosa
Uk.png Inglese Rose Town Borgo Rosa

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]