Rosso e Verde

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia indipendente italiana.
Rosso e Verde
Rosso.pngVerde.png
Specie: Abitante di Svoltadilà
Schieramento: Neutrale
Luogo d'origine: Antico Paese
Debutto in: Super Paper Mario
Ultima apparizione:
Doppiatore attuale:

Rosso e Verde sono due fratelli guardiani apparsi in Super Paper Mario. I due sono rispettivamente i guardiani dei ponti che conducono dentro e fuori dall'Antico Paese.

I due fratelli non sono affatto in buoni rapporti l'uno con l'altro, e ognuno di loro detesta il colore indossato dall'altro. Se il giocatore gli parla usando Bowser o Luigi, Verde confesserà di volere in realtà bene al fratello, e di aver apprezzato gli spaghetti rossi che gli ha cucinato tempo addietro.

La prima volta che Mario arriva ad Antico Paese, dopo aver attraversato il Monte Linealandia, entra a casa di Rosso. Il guardiano può essere visto solo svoltando in 3D. Una volta liberato dalla "terza dimensione", Rosso chiede a Mario se preferisce il colore rosso o verde. Se il giocatore risponde "rosso" potrà entrare in città.

Verde, invece, si trova dall'altro lato del paese, e viene contattato dal vecchio Occhiaperti che dà a Mario il permesso di passare.

Curiosità[modifica]

  • I due fratelli sono chiaramente basati su Mario e Luigi, visti i loro colori, la loro corporatura e i baffoni che portano.
  • I due personaggi reagiranno in modo diverso se a parlare loro sono Mario e Peach (vestiti di rosso o rosa) oppure Luigi e Bowser (colorati di verde). Infatti Rosso butterà Luigi e Bowser fuori di casa scambiandoli per il fratello; mentre Verde butterà fuori Mario indipendentemente da cosa risponde alla domanda sul suo colore preferito.

Voci correlate[modifica]