Rostella XX

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Il Portale Millenario
RostellaXX.png
Rostella XX
PV Massimi 10
Attacco 3
Difesa 1
Posizione/i Covo di Giustignardo
Enciclopedia Nuovo tipo di Rostella concepita per proteggere i luoghi importanti. Subendo uno dei suoi attacchi si può restare immobilizzati.
Strumenti Nessuno
Mosse Lancio anello (3, perfora la difesa, paralisi), Fulmine (2x5, perfora la difesa, paralisi)
Enciclopedia
113    114    115
Descrizione
Questa è una Rostella XX. "XX" si pronuncia "Per per". Un nuovo modello di Rostella concepito per proteggere luoghi importanti. In ogni caso non ha punti deboli. I suoi PV massimi sono 10, la potenza è 3, la difesa è 1. Può produrre due Minirostelle XX alla volta. Se subisci un suo attacco hai buone probabilità di restare immobilizzato. Se non fai nulla per fermarla passerai dei brutti 5 minuti!

La Rostella XX è una versione più potente della Rostella apparsa in Paper Mario: Il Portale Millenario. Secondo Goombella, la seconda parte del loro nome non si pronuncia "Ics ics", ma "Per per".

Normalmente nel gioco ne appare solo una, a guardia dell'ufficio di Giustignardo nella base degli Incrociati, tuttavia se Mario risponde sbagliato alle domande del Twomp presente nella base, dovrà affrontarne altre due.

In battaglia, la Rostella XX come le sue controparti più deboli si circonda di Minirostelle XX per proteggersi dagli attacchi. Può evocarne due a turno fino a un massimo di quattro. Quando la Rostella XX è completamente protetta, attacca con una serie di 5 fulmini di potenza 2, altrimenti con l'anello laser usato anche dalle altre Rostelle. I loro attacchi perforano la difesa e possono anche paralizzare Mario e i compagni.

Nemici correlati[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese バリアーンXX
Bariaan XX
Uk.png Inglese X-Yux
France.png Francese Cruxirouge
De.png Tedesco Crucimat XXL