Rovine Setaccio

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Rovine Setaccio
Rovine Setaccio.png
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 2
Precedente: Sfinge di Yoshi
Successivo: Stadio al Forno
Lista di livelli

Rovine Setaccio è il terzo livello del Mondo 2 di Paper Mario: Sticker Star. È un labirinto sotterraneo con molti Tartossi e Spunzi. Questo livello ha anche un'uscita alternativa che porta all'Oasi Umida.

Descrizione[modifica]

Mario inizia da una zona all'aperto, nel deserto, con un Marghibruco, un Tipo Sombrero e due Spunzi. Dopo questo, Mario entrerà sottoterra, in un immenso labirinto. Qui ci saranno moltissime vie da prendere, ma solo una conduce all'area finale. Se il giocatore prende una strada sbagliata, quasi la maggior parte delle volte comparirà una colonna di sabbia che lo porterà nella zona iniziale. La via corretta è "sinistra, sinistra, destra, destra".

Se Mario riesce ad arrivare alla fine, entrerà in una stanza piena di sarcofaghi. Uno contiene una mazza da baseball, mentre altre due bare contengono dei Blocchi POW. Poi, il giocatore si troverà davanti a una zona piena di spine che sono impossibili da attraversare. Per poter attraversare questa zona, Mario deve prima raggiungere la parte all'estrema sinistra della stanza. Lì, salendo su delle pile di sabbia ed evitando dei sarcofaghi, l'idraulico sarà in grado di passare alla stanza successiva. Qui c'è un "fiume" di sabbia, con Tartossi e sticker che cadono giù. Mario deve nuotare nel fiume, evitare i Tartossi e cercare di non affondare o di non venire trascinato troppo lontano. Il Frammento di Cometa a questo punto è visibile, e condurrà allo Stadio al Forno.

Porta segreta[modifica]

Per raggiungere la porta, il giocatore deve seguire la seguente via: andare alla cascata di sabbia a destra, poi salire le scale. Andare giù nuovamente, e aprire la porta. La porta segreta si trova proprio qui, e contiene un Accendino.

Frammento di Cometa segreto[modifica]

Questo Frammento di Cometa non è raggiungibile la prima volta, dato che il suo sentiero richiede l'apertura di un sentiero vicino all'ultima cascata di sabbia a sinistra (che è fatto automaticamente la prima volta in cui il giocatore scivola giù), durante la missione di recupero del primo Frammento di Cometa. Quando Mario ripete il livello, può seguire il percorso originale, per raggiungere una porta su una piattaforma più elevata. Nella porta c'è una grande stanza con una scalinata che porta alla cometa. Tuttavia, la stella, anche se molto vicina, è irraggiungibile, dato che la piattaforma su cui si poggia è troppo in alto per i salti di Mario, così l'idraulico è costretto ad "abbassarlo" rimuovendo un po' di sabbia. In tutti i sarcofaghi della stanza ci sono dei percorsi nascosti, facendo diventare il tutto un complesso labirinto. Mario deve raggiungere un angolo nel lato sinistro della stanza, per trovare una bara aperta. Essa porta all'altro lato della scalinata. Per scendere nel livello sottostante Mario deve saltare in una bara, che è un buco nel terreno. Lì ci sono tre sarcofaghi, quello al centro contiene uno sticker di un Blocco POW, quello a destra un Tartosso e quello a sinistra riconduce al lato sinistro della stanza un piano sopra, che è alla destra del primo sarcofago in cui Mario è entrato. Aprendo il sarcofago permetterà alla sabbia intorno alla piattaforma su cui poggia il Frammento di Cometa di scomparire, inoltre appare anche un altro po' di sabbia che riempie le zone spinate intorno alla scalinata. Mario può, quindi, raggiungere in totale sicurezza il Frammento di Stella. Questa cometa porta all'Oasi Umida.

Nemici[modifica]

Oggetti[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Sandshifter Ruins
De.png Tedesco Treibsandruinen
Spa.png Spagnolo Ruinas Movedizas

Voci correlate[modifica]