Sala trofei

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Trofei-LM.png
Sala-trofei-LM.png
Area: Area Tre
Magione:
Fantasmi: Terremoto acquatico, Spettro spazzatura, Topo dorato
Fantasmi Ritratto:
Boss:
Boo: Piccolo DiaBoolo

La sala trofei è una stanza apparsa nell'Area Tre di Luigi's Mansion.
Inizialmente la stanza è innocua, Luigi deve usare il Poltergust 3000 per far muovere le teste di cervo appese al muro. Non appena tutte le teste si muovono, appare un Terremoto acquatico. Dopo averlo sconfitto, ne arrivano altri due insieme a due Spettri spazzatura. Dopo averli sconfitti, Luigi ottiene la chiave per la terrazza.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La sala trofei ha tre pellicce di animali sul pavimento. Sotto le teste dei cervi ci sono due mensole con sopra delle scatole di cartone. Nel lato est della stanza si trova una poltrona, e vicino ad essa una piccola scatola contenente un cuore che fa recuperare 50 PV a Luigi. Nella stanza è anche nascosto un topo dorato, il pezzo di formaggio che lo rivela si trova tra la poltrona e la piccola scatola. Sulla parete sud è presente uno specchio, visibile solo tramite la visuale del Game Boy Horror. Come tutti gli altri specchi del gioco, è possibile usarlo per teletrasportarsi nell'Atrio.

Cuiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Un commento nel numero di ottobre 2001 della rivista di Nintendo Power accennava al "fantasma di un cacciatore" che avrebbe "voluto aggiungere Luigi alla sua collezione". Questo ha portato diverse persone ad assumere erroneamente che un Fantasma Ritratto che rappresentasse un cacciatore sarebbe dovuto essere presente nel gioco, ma che sia stato rimosso perché ritenuto troppo violento. È molto probabile che fosse solo testo inventato, considerando che l'affermazione della rivista è stata fatta dopo che il gioco è stato distribuito in Giappone.
  • Originariamente il nome di questa stanza in inglese era "Trophy Room", per questo in italiano è stato tradotto in "Sala trofei".

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese はく製の部屋
Hakusei no Heya
Stanza della tassidermia
Uk.png Inglese Safari Room Sranza del safari
France.png Francese Salle des trophées Sala dei trofei

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]