Salone

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Salone
LM2Salone.png
Posizione: Maniero tenebroso
Prima apparizione: Luigi's Mansion 2 (2013)

Il Salone è una stanza del Maniero tenebroso apparsa in Luigi's Mansion 2. È accessibile dal Corridoio araldico. È una stanza molto grande, che prende due piani, ed ha una fontana nel centro. Nella parte superiore ha un acquario, che può essere abbassato al piano terra, ed un candelabro, che può essere abbassato anch'esso con il Poltergust 5000. La porta in basso a destra porta al Guardaroba, quella a sinistra porta al Corridoio inferiore, quella al primo piano a nord invece porta al Corridoio superiore.

Si può accedere a questa stanza anche dal Sottoscala, ma porta ad una via senza uscita.

Nelle missioni[modifica | modifica sorgente]

In A-1: Poltergust 5000, Luigi accederà al Salone per ottenere lo Strobobulbo, rubato in precedenza da due Verdini, soffiando sul candelabro col Poltergust.

Durante A-2: Strumenti del mestiere, Luigi prova ad attivare la manovella per accedere alla Biblioteca, tuttavia quattro Spacconi rimuovono quattro ingranaggi dal meccanismo e Luigi dovrà inseguirli per recuperarli.

In A-3: Silenzio, prego!, Luigi utilizza la manovella per abbassare l'acquario al piano terra. Da questa missione in poi, è possibile ottenere l'Ametista a forma di stella.

Diversi fantasmi compariranno qui nelle missioni successive.

Strumenti[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Foyer
Atrio
Germania Tedesco
Foyer
Atrio
Spagna Spagnolo
Vestíbulo
Atrio
Portogallo Portoghese
Salão
Sala

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]