Salto della corda

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Mario gioca al salto della corda nel Regno della City.

Il salto della corda è un minigioco di Super Mario Odyssey disponibile nel Regno della City, davanti alla Piazza del municipio di NDC. L'obiettivo del minigioco consiste semplicemente nel saltare quante più volte possibili su una corda tenuta da due Newdonkesi. Inizialmente la corda si muove lentamente, accellerando ogni cinque secondi, fino a raggiungere la velocità massimo a cinquanta secondi. Basta un errore e il minigioco termina. Nel salto della corda è possibile ottenere due lune di energia; Campione del salto della corda saltando sulla corda trenta volte di fila, e Fuoriclasse del salto della corda con cento salti consecutivi. Ogni cento salti viene riprodotto l'effetto sonoro di una folla che esulta.

Vicino alle due Newdonkesi che tengono la corda è presente una classifica con il punteggio di tutti i giocatori che hanno partecipato al salto della corda.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • A causa di un errore di programmazione riguardante Chiacchierotto, inizialmente, era possibile raggiungere i 99.999 da fermi.
    • Nonostante questo errore sia stato successivamente corretto, azzerando i record dei giocatori che avevano sfruttato il glitch, un altro errore di programmazione riguardante le Lettere permette di raggiungere lo stesso risutato.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese なわとびチャレンジ
Nawatobi Charenji
Sfida salto alla corda
Uk.png Inglese Jump-Rope Challenge Sfida salto alla corda
France.png Francese Corde à sauter Salto alla corda
Cina.png Cinese 跳绳挑战 (Semplificato)
跳繩挑戰 (Tradizionale)
Tiàoshéng tiǎozhàn
Sfida salto alla corda

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]