Scimmia Bighellona

Da Super Mario Wiki.
Scimmia Bighellona
Scimmia Bighellona.png
Specie: Scimmia
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Mario Galaxy 2 (2009)
Ultima apparizione:

La Scimmia Bighellona è un personaggio apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy 2. Assomiglia ad un Ukiki di colore blu, con degli occhiali da sole e un ciuffo di capelli sulla testa simili a quelli di Iggy Koopa.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

Mario incontra la Scimmia Bighellona per la prima volta.

La Scimmia Bighellona appare per la prima volta nella prima missione della Galassia Nuvola Batuffolo dove riesce a battere il Capitano Toad a una scalata. Quando vede Mario arrivare da lui utilizzando un Fiore Nuvola si stupisce e decide di regalargli una Superstella. In un missione successiva della stessa galassia la Scimmia Bighellona sfida il giocatore a saltare sui nemici e totalizzare almeno 10.000 punti entro 120 secondi.

In una Superstella segreta della Galassia delle Nevi, la Scimmia Bighellona sfida Mario a una gara di pattinaggio in cui l'idraulico deve riuscire a colpire dei Sbuffi e totalizzare 500 o più punti in cambio di una Superstella.

Nella Galassia Lava Mostruosa, Mario deve utilizzare il Fungo Roccia per abbattere i Birispini e totalizzare 5.000 o più punti. Nella Galassia Brivido Bollente sfida Mario a un'altra gara di pattinaggio, in cui l'idraulico deve totalizzare 600 o più punti. Ricompare nuovamente nella Galassia Dolcemiele dove sfida Mario in un'altra gara simile a quella della Galassia Nuvola Batuffolo. Ricompare per l'ultima volta nella Galassia Cava Sotterranea in cui sfida il giocatore a totalizare 10.000 o più punti sconfiggendo i nemici che si trovano sott'acqua entro 180 secondi.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese さすらいの遊びサル
Sasurai no asobi saru
Uk.png Inglese The Chimp
France.png Francese Billy Banane (NOE)
Spa.png Spagnolo Bananacho (NOA)
Molonio (NOE)
KorSud.png Coreano 랑 랑
Jayurang