Selva Boo

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Selva Boo
MSS-Palazzo-di-Luigi.jpg
Regnante: Re Boo
Abitanti: Boo, fantasmi, Professor Strambic
Prima apparizione: Luigi's Mansion (2001)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion (Nintendo 3DS) (2018)

La Selva Boo è un enorme bosco apparso per la prima volta in Luigi's Mansion. In questo luogo, costituito principalmente da alberi morti, si trovano il laboratorio del Professor Strambic e il palazzo che Luigi ha vinto poco prima dell'inizio degli eventi del gioco. La Selva Boo appare anche in Mario Kart DS ed è stata poi riproposta in Mario Kart 7.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Antefatti[modifica | modifica wikitesto]

La mappa che possiede Luigi nasconde volutamente la vera apparenza della Selva Boo.
La Selva Boo come si vede dal cortile.

La Selva Boo è menzionata per la prima volta dal Professor Strambic del passato in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Dopo che il suo laboratorio viene distrutto dall'eruzione del Vulcano Twomp, decide di spostarsi in un laboratorio nella Selva Boo per condurre delle ricerche paranormali.

Luigi's Mansion[modifica | modifica wikitesto]

Poco prima degli eventi di Luigi's Mansion, Mario e Luigi si sono accordati per incontrarsi nel palazzo che il fratello minore ha vinto in un concorso a cui non ha neanche partecipato. Mario arriva lì per primo, ma una volta entrato, non fa più ritorno. Luigi arriva poco dopo suo fratello, ed è qui che fa la conoscenza di Strambic e inizia la sua avventura.
Nel gioco, Luigi può uscire nel cortile del palazzo e vedere parte della Selva Boo oltre la ringhiera. La selva può essere vista anche dalla terrazza.

Serie Mario Kart[modifica | modifica wikitesto]

Mario Kart DS[modifica | modifica wikitesto]

La Selva Boo come appare in Mario Kart 7.

Parte del circuito Palazzo di Luigi del Trofeo Fungo in Mario Kart DS si svolge nella Selva Boo. Qui la selva ha un cimitero che circonda il palazzo e una palude su cui i Kart possono scivolare. Nella palude sono presenti anche degli alberi che camminano, con lo scopo di bloccare l'avanzata dei personaggi.

Mario Kart 7[modifica | modifica wikitesto]

La Selva Boo riappare in Mario Kart 7 nello stesso circuito da Mario Kart DS, riproposto come circuito rétro nel Trofeo Guscio.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Boo Woods Bosco Boo
Spa.png Spagnolo Bosque Boo Foresta Boo

Template[modifica | modifica wikitesto]