Sentiero per il maniero

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Sentiero per il maniero
PerilousPalacePathIntro.png
Apparso in: Mario Party: Island Tour
Difficoltà: 4
Tema:
Sbloccabile: No
Descrizione: Il primo tabellone del gioco.

Il Sentiero per il maniero è uno dei sette tabelloni in Mario Party: Island Tour. È uno dei più lunghi e, lungo la strada, ci sono tanti oggetti che permettono al giocatore di ostacolare gli altri. Per completare tutto il tabellone servono dai quarantacinque ai sessanta minuti. In questo tabellone c'è il maggior numero di minigiochi da superare. Mucche, alberi, un fiume, ponti, una zona piena di lava e il castello alla fine sono alcuni elementi di sfondo che caratterizzano questo tabellone.

Eventi[modifica | modifica wikitesto]

  • Il primo evento ha come elemento principale un Twomp. Ci sono tre bottoni: uno rosso, uno verde e uno blu. Un bottone permette al giocatore di attraversare il ponte, che si abbassa, e il Twomp è distrutto. Ma se il giocatore preme uno dei due pulsanti sbagliati, il ponte cercherà di abbassarsi, ma si rialzerà, permettendo al Twomp di schiacciarlo. Dopodiché, il giocatore rimarrà nello stesso punto per il resto del suo turno.
  • Questo evento è più o meno al centro del percorso. C'è una Torre Goomba, con una freccia. Dopo alcuni giri, la torre si ferma e il giocatore deve proseguire verso la direzione indicata dal cartello. Ci sono due zone in cui può capitare, fra cui una di Bowser, piena di insidie. Il percorso normale si trova a sinistra, mentre quello pieno di lava è a destra. Inoltre, se il giocatore viene indirizzato all'area di Bowser, il suo turno finisce immediatamente.
  • Alla fine del percorso, c'è un Womp. Inizia con sei PV e il giocatore vince solo se, con i dadi, gli esce il numero corrispondente. Se esce un numero inferiore, verrà lo stesso inflitto un determinato punteggio di danni. Ma il Womp, non essendo stato ancora sconfitto, schiaccerà il giocatore, e il suo turno finirà. Il giocatore successivo, dovrà cercare di ottenere un numero uguale o maggiore della vita rimasta del nemico. Se il giocatore inizia il suo turno già fermo davanti al Womp, avrà sempre la possibilità di utilizzare il dado, per cercare di sconfiggere l'avversario.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

"In quanto tempo raggiungerai il palazzo della Principessa Peach? Competi contro i tuoi amici lanciando i dadi e usando gli oggetti a tuo vantaggio o per svantaggiare gli altri. Più minigiochi vincerai e migliori saranno le tue probabilità!"

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Perilous Palace Path Sentiero del palazzo pericoloso
France.png Francese Royaume des objets (NOA)
Royaume des Bonus (NOE)
De.png Tedesco Item-Imperium
Spa.png Spagnolo Reino de los objetos
Du.png Olandese Voorwerpwereld
Pt.png Portoghese Caminho do Palácio

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]