Serra speranza

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Serra speranza

SSBU-Serra-speranza.png

SerraSperanza.png

Serie: Pikmin
Personaggi associati: Super Smash Bros. for Wii U
Olimar
Super Smash Bros. Ultimate
Olimar
Apparizioni: Super Smash Bros. for Wii U
Super Smash Bros. Ultimate

Serra speranza è uno scenario presente in Super Smash Bros. for Wii U e Super Smash Bros. Ultimate. Come Il pianeta remoto prima di esso, è lo scenario dedicato alla serie Pikmin e in particolare a Olimar. È ambientato nell'area omonima di Pikmin 3.

Come in Il pianeta remoto, i lottatori qui sono molto piccoli rispetto alle piante e agli animali circostanti, per rispecchiare la serie Pikmin.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Lo scenario è composto da due piattaforme leggermente sfalsate tra di loro, e collegate da un ponte di cocci. Ai due lati estremi dello scenario ci sono due piattaforme ascensore collegate tra di loro, che scendono più o meno a seconda del peso a cui vengono sottoposte.

Su una delle piattaforme vi è il fondo di un vaso di ceramica, anch'esso frammentato, che funge da piattaforma sopraelevata; mentre sull'altra un rametto che ostruisce i movimenti. La piattaforma sulla quale si trova ciascuno dei due oggetti è casuale, e può variare da incontro a incontro.

Entrambi questi ostacoli possono essere distrutti colpendoli varie volte, e allo stesso modo anche il ponte. Ogni tanto da un lato dello scenario compaiono delle bolle, seguite a breve da un Granchio Cipolla, un nemico di Pikmin 3, che attraverserà velocemente tutto lo scenario, danneggiando in modo notevole chiunque tocchi. Se però il ponte è distrutto, il Granchio cadrà nell'abisso, dimezzando di fatto il suo percorso.

Dopo che i tre oggetti (ponte, vaso e bastone) sono stati distrutti da un po' di tempo, dallo sfondo arriveranno sullo scenario dei Pikmin, che un coccio alla volta ricostruiranno ponte e vaso, oppure estrarranno il rametto da sottoterra. Tuttavia, qualche volta sullo sfondo appare un Coleto Rosso, che pur non intralciando la battaglia vera e propria, impedirà ai Pikmin costruttori di apparire. Se un personaggio si trova nell'area interna al vaso mentre viene ricostruito, rimarrà intrappolato all'interno (talvolta rimpicciolendosi per poter entrare) e potrà liberarsi solo distruggendo nuovamente il vaso.

Origine[modifica | modifica wikitesto]

Una porzione della Serra speranza in Pikmin 3. Si può vedere il vaso che appare anche nello scenario

La Serra speranza è la seconda area di PNF-404 che Alph esplora in Pikmin 3. Lo scenario appare come una riduzione della seconda sezione di quest'area, esplorabile in Pikmin 3 dopo aver salvato Louie dalla Passerape Regina. Tutti gli elementi che appaiono in questo scenario, dal ponte al vaso ai nemici agli ascensori, sono presenti in qualche modo anche in Pikmin 3. In particolare il vaso appare solo nella Serra speranza, e viene usato come piattaforma aggiuntiva, ma si trova sott'acqua e non in superficie.

Brani presenti nella sezione Musica[modifica | modifica wikitesto]

Nome Gioco Crediti Come sbloccare
Stage Select (Pikmin 2) Pikmin 2 Arrangement Supervisor: Masashi Hamauzu
Mission Mode (Pikmin 3) Pikmin 3 Arrangement Supervisor: Taku Inoue Completare la Modalità Classica in singolo entro 20 minuti con Olimar
Stage Clear / Title (Pikmin) Super Smash Bros. Brawl
(Pikmin)
Arrangement Supervisor: Kentaro Ishizaka
Environmental Noises Super Smash Bros. Brawl
(Pikmin)
Arrangement Supervisor: Takahiro Nishi
World Map (Pikmin 2) Super Smash Bros. Brawl
(Pikmin 2)
Arrangement Supervisor: Yasunori Mitsuda
Main Theme (Pikmin) Pikmin Originale
Forest of Hope Pikmin Originale Prendere il CD
Garden of Hope Pikmin 3 Originale

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • In questo scenario è presente un glitch: alcuni tipi di lancio se eseguiti sopra o vicino al vaso, faranno credere al gioco che il personaggio lanciato sia dentro il vaso, il che fa rimpicciolire il malcapitato. Il personaggio non ritorna alle sue dimensioni normali finché il vaso non viene distrutto.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese 再会の花園
Saikai no Hanazono
Uk.png Inglese Garden of Hope

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]