Sfavillotto Babylume

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
(Reindirizzamento da Sfavillotto (personaggio))
Sfavillotto Babylume
Sfavillotto Babylume.jpg
Specie: Sfavillotto
Doppiatore attuale:
Luogo d'origine:
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2009)

Lo Sfavillotto Babylume (noto anche come Sfavilotto Baby o semplicemente Sfavillotto) è uno Sfavillotto e un personaggio importante in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Antefatti[modifica | modifica wikitesto]

La storia dello Sfavillotto Babylume comincia in tempi remoti. Questo piccolo Sfavillotto si separa dalla madre e precipita con la sua astronave sul pianeta natio di una giovane ragazza. La giovane ragazza parte per aiutare il suo nuovo amico a trovare la madre scomparsa. Un giorno mentre viaggiavano nello spazio trovare una grande cometa su cui costruirono la loro casa, che però era troppo grossa solo per due persone. Poco tempo dopo sulla cometa arrivarono altri Sfavillotti di diversi colori che riconobbero la giovane come loro madre. Un una notte la giovane ragazza sognò sua madre ormai morta e al suo risveglio scoppiò a piangere, così lo Sfavillotto Babylume per consolare la ragazza si trasformò in una cometa per poi rinascere come Sfavillotto. La ragazza decise di prendersi cura di tutti gli Sfavillotti e promise che una volta ogni cento anni sarebbe tornata sul suo pianeta.

Super Mario Galaxy[modifica | modifica wikitesto]

La Principessa Peach con lo Sfavillotto Babylume in Super Mario Galaxy

Proprio il centesimo anno lo Sfavillotto Babylume mandato dalla giovane ragazza (cioè Rosalinda) per cercare aiuto viene trovato dalla Principessa Peach, la quale viene rapita da Bowser, mentre Mario in un disperato tentativo di salvarla viene scaraventato da Kamek nello spazio. Lo Sfavillotto Babylume scappa e raggiunge Mario nel Varco del Firmamento, dove insieme ai suoi amici convincono l'idraulico a giocare ad Acchiapparello. Dopo averli acchiappati tutti, Mario parla con Rosalinda la quale vuole aiutarlo a ritrovare la sua amica e perciò gli dona lo Sfavillotto Babylume che conferisce all'idraulico il potere della Piroetta. Con l'aiuto del suo nuovo compagno, Mario riesce a raggiungere il Centro dell'Universo e a battere Bowser. Tuttavia il gigantesco sole dell'universo stesso esplode formando un gigantesco Buco Nero. Per fermarlo lo Sfavillotto Babylume insieme ad altri della sua specie si fionda all'interno del Buco Nero per impedire la distruzione dell'universo stesso. Nel finale speciale del gioco lo Sfavillotto Babylume saluta il Giocatore dall'Ufo Fungo, segno che è ancora vivo.

Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica wikitesto]

Mario trova lo Sfavillotto Babylume in Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2 lo Sfavillotto Babylume viene separato da Rosalinda per colpa di un attacco di Bowser e precipita sul Regno dei Funghi dove incontra nuovamente Mario e si infila nel suo cappello dando nuovamente all'idraulico il potere della Piroetta. Davanti al Castello della Principessa Peach, la quale è stata nuovamente rapita dal Re dei Koopa diventato gigantesco grazie al potere delle Megastelle, due Sfavillotti riconoscono lo Sfavillotto Babylume e uno di loro si trasforma in una Maxistella Lancio che porta l'idraulico nella Galassia Isola Sospesa. Dopo aver completato la prima missione della Galassia, l'idraulico viene trasportato sull'Astronave Mario creata dallo Sfavillotto Lume che lo aiuta a raggiungere nuovamente il centro dell'universo dove risiede Bowser.

Lo Sfavillotto Babylume nel finale in Super Mario Galaxy 2

Alla fine del gioco Rosalinda, a bordo dell'Osservatorio Cometa, raggiunge l'Astronave Mario dove ringrazia Mario per aver salvato per la seconda volta il suo Sfavillotto e l'universo intero. Lo Sfavillotto Babylume ruba il Cappello a Mario e ritorna da sua madre. Nel finale speciale viene rivelato che la storia di questo gioco viene raccontata da Rosalinda agli Sfavillotti che non hanno potuto seguire la seconda avventura dell'idraulico. Per tutto il gioco lo Sfavillotto Babylume riceverà delle lettere misteriose contenenti 50 Astroschegge. Anche se è anonimo il gioco lascia capire che il mittente è Rosalinda stessa.


In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ベビィチコ
bebīchiko
Uk.png Inglese Luma
France.png Francese Chiko (NOA)
Luma (NOE)
De.png Tedesco Baby-Luma
Spa.png Spagnolo Destello