Sfera Smash

Da Super Mario Wiki, la Mario Wiki italiana.
Sfera Smash
Sfera Smash.jpg
Descrizione: Una sfera multicolore dal design che ricorda l'emblema della serie di Super Smash Bros..
Uso o funzione: Eseguire uno Smash Finale.
Debutto in: Super Smash Bros. Brawl (2008)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U (2014)

La Sfera Smash è un oggetto apparso in Super Smash Bros. Brawl e Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U. Per poter utilizzare il suo potere è necessario romperla colpendola un certo numero di volte. La Sfera Smash permette al giocatore che l'ha rotta di eseguire uno Smash Finale. Lo Smash Finale può essere innescato premendo il pulsante dell'attacco standard. Il suo aspetto ricorda il simbolo della serie di Super Smash Bros. con i colori dell'arcobaleno e un nucleo di energia che ruota intorno ad essa. Quando un qualsiasi personaggio rompe la Sfera Smash verrà circondato da un alone di energia e lo schermo si oscurerà. Se tale personaggio viene attaccato ripetutamente la Sfera Smash tornerà a volteggiare nell'aria.

Nelle sfide con altri giocatori il personaggio con un punto di svantaggio riceverà una Sfera Smash. Quando ciò accade il giocatore sconfitto tornerà in campo con l'alone di energia tipico della sfera.

Come tutti gli strumenti, anche la Sfera Smash se non rotta entro un certo periodo di tempo sparirà dal campo di battaglia.

In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U la Sfera Smash ha un design leggermente differente. Tuttavia nell'artwork dell'Abitante mantiene lo stesso aspetto del gioco precedente.

Trofei[modifica | modifica wikitesto]

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

Nome Immagine Apparizioni Descrizione
Sfera Smash Sfera Smash Trofeo.png Wii Super Smash Bros. Brawl Uno strumento potentissimo. Ogni personaggio ha una tecnica segreta nota come Smash Finale, ma ha bisogno di una di queste sfere per realizzarla. Se ben usata, la Sfera Smash può essere decisiva: è in grado di rovesciare le sorti di un incontro, aiutarti a dare il colpo finale per una sonora sconfitta, o dare il via a un finale così caotico da farti ridere fino alle lacrime.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Nome Immagine Apparizioni Descrizione
Sfera Smash Wii Super Smash Bros. Brawl
Wii U Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U
Uno strumento speciale che permette a un fortunato personaggio di eseguire il suo Smash finale, una mossa segreta diversa per ogni lottatore. Questa opportunità non capita spesso e può risultare determinante per la vittoria! Ci vuole qualche colpo per aprire una Sfera Smash, quindi sono fondamentali tempismo e senso della posizione.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Smash Ball
France.png Francese Balle Smash
De.png Tedesco Smash-Ball

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]