Sfinge di Yoshi

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Sfinge di Yoshi
Sfinge di Yoshi.pngIconaSfingediYoshi.png
La Sfinge di Yoshi nella Mappa dei Mondi
Apparso in: Paper Mario: Sticker Star
Mondo: Mondo 2
Precedente: Deserto al Forno
Successivo: Rovine Setaccio
Lista di livelli

La Sfinge di Yoshi è il secondo livello del secondo mondo comparso in Paper Mario: Sticker Star. È ambientato in un deserto con una sfinge simile a uno Yoshi con numerosi passaggi e porte segrete.

Descrizione[modifica]

La Sfinge di Yoshi è un posto misterioso, in mezzo a un grande deserto. Mario inizia su una piattaforma lontana dalla sfinge, con un Tubo e dei Koopistrici. Il Tubo porterà l'idraulico davanti all'immensa sfinge. A sinistra c'è una porta, mentre a destra ci sono due blocchi controllati da un Koopistrice. Mario deve entrare nella porta per poter andare avanti. La prima stanza contiene numerosi Tartossi, con due torce appese ai muri. Mario può colpire le torce dal basso per accenderle. A destra della sala c'è un'altra apertura, che porta ad un'altra stanza molto simile alla prima. L'unica differenza è che al centro del muro c'è un disegno differente. Mario deve colpire il muro con il suo martello per poter aprire un passaggio segreto. All'interno c'è una sala con quattro porte, un Marghibruco e un Koopistrice. Una porta è nascosta dietro a una trave, e conduce a una stanza oscura, verso il frammento di Cometa Sticker.

Quando Mario raggiunge la porta, verrà attaccato da tre Paratroopa. Dopo averli sconfitti, Mario può finalmente entrare nella stanza, ottenere il pezzo di Cometa Sticker, e quindi completare il livello. Però c'è un'altro passaggio segreto, che conduce a una sala molto più luminosa, grazie alla luce prodotta dall'elettricità di una lampadina. Quando Mario raggiunge la lingua di Yoshi, appare Kamek che lo sfida in un combattimento, trasformando, però, tutti i suoi sticker in sandali. Dopo averlo sconfitto, l'idraulico otterrà una tavoletta, necessaria per accedere allo Stadio al Forno. Dopo aver ottenuto il tesoro, però, la lingua inizia a ritrarsi, inghiottendo Mario. Gli sticker dell'idraulico ritornano, infine, alla normalità.

Porta segreta[modifica]

La Porta segreta del livello conduce a una stanza segreta, che contiene un oggetto. si trova nel basamento della sfinge, nel lato destro. Il contorno della porta è controllato da un Koopistrice. Lo Sticker Oggetto nella stanza segreta è il Ventaglio di Carta.

Nemici[modifica]

Oggetti[modifica]

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Yoshi Sphinx
De.png Tedesco Yoshi-Sphinx
Spa.png Spagnolo Esfinge Yoshi

Voci correlate[modifica]