Shitamachi Ninjō Gekijō

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Giappone Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Schermata del titolo.

Shitamachi Ninjō Gekijō (下町人情劇場, "Teatro dell'empatia dei bassifondi") è una "rivista virtuale" prodotta da Nintendo in collaborazione con la celebrità giapponese Lily Franky (da cui l'altro titolo con cui è nota, ovvero Lily Franky Theater) distribuita tra il 1995 e il 1996 tramite il Satellaview, periferica del Super Famicom. La rivista contiene fumetti realizzati con fotografie di peluche e raffigurano Mario e altri personaggi in situazioni mature e poco consone al personaggio, con scene di sesso, morti e fumo. La ROM della rivista a oggi è dispersa, ma sappiamo per certo che esistono un totale di 6 numeri: quello del 29 agosto 1995[1], quello del 10 novembre 1995[2], quello del 17 novembre 1995[3], quello del 20 febbraio 1996[4], quello del 30 marzo 1996[5] e il finale, la cui data di uscita è ancora ignota[6].

Trasmissioni[modifica | modifica sorgente]

29 agosto 1995[modifica | modifica sorgente]

In una foresta cupa, Mario istiga Toad a uccidere qualcuno con un coltello da burro. La vittima scappa e Mario se la prende con Toad. La vittima, che si rivela essere Bowser, va a raccontare il fatto alla polizia. Basandosi su una singola prova trovata intorno (una cartuccia del Satellaview), Bowser ipotizza che l'assassino sia un modello, ma il poliziotto non è convinto. Ritrovato anche il coltello, Bowser ipotizza stavolta che colui che ha provato a ucciderlo sia un artista di strada, ma nemmeno questa ipotesi convince la polizia.

10 novembre 1995[modifica | modifica sorgente]

In questa trasmissione, Mario si becca 20 anni di carcere insieme a un Toad di 15 anni. Il Toad si lamenta del fatto che quando uscirà di prigione sarà il 2015 e avrà 35 anni. Mario decide di evadere scavando una via di fuga con un cucchiaio che teneva nascosto nel sedere e che per questo puzza di cacca, ma non ci riesce dato che il pavimento è di cemento armato e quindi troppo duro. Mario chiede allora al Toad di scavare a mani nude.

L'introduzione contiene una pubblicità di Romancing SaGa 3.

17 novembre 1995[modifica | modifica sorgente]

Nel seguito diretto della puntata precedente, dopo i tentativi fallimentari del cucchiaio e di scavare a mani nude Mario prova a usare un trapano elettrico che teneva nascosto nel suo scroto. I due scavano a lungo, con Toad preoccupato perché teme non rivedranno mai la luce, ma alla fine i due riemergono in superficie e si ritrovano in Brasile. Toad è preoccupato in quando non conosce nulla del posto, ma Mario è contento di poter essere nuovamente alla luce del sole, anche se lontano da casa.

20 febbraio 1996[modifica | modifica sorgente]

In questa trasmissione Mario e Toad discutono su chi per primo potrà fare un giro su Windows 95, che loro credono sia un veicolo. In quel momento arriva Bill Gates (rappresentato da un peluche del protagonista del manga Tensai Bakabon), che Toad scambia inizialmente per "la ragazza sul manifesto pubblicitario della birra" (gioco di parole su come in giapponese "beer" e "Bill" si scrivano similarmente). Mario spiega a Toad che quello è Bill Gates, che rivela ai due che Windows 95 non è un veicolo ma "qualcosa da mettere in testa". I due decidono quindi di ignorare Bill, ritenendolo un idiota.

30 marzo 1996[modifica | modifica sorgente]

In questo episodio, apparentemente il finale e intitolato Bye Bye Lily Franky Theater, la struttura cambia radicalmente: la storia è disegnata e non fatta con foto di peluche e il protagonista non è Mario ma Lily Franky stesso, mostrato in situazioni casuali come venir respinto da una ragazza, controllare un robot a forma di Mario con un controller del Super Famicom, rilassarsi all'inferno e praticare sesso anale su un'aragosta.

Data sconosciuta[modifica | modifica sorgente]

L'effettivo finale della serie si apre con un preambolo scritto, dove viene detto che Mario lavora come idraulico nei bassifondi di una città ed è finito per nascondersi dal pubblico dopo che una commessa di un negozio vicino ha dichiarato di essere appena diventata sua moglie.

La Principessa Peach si chiede dove sia finito Mario, e Toad prima le dice di lasciar perdere in quanto Mario era un imbecille e poi propone a Peach di fare sesso con lui. Proprio in quel momento arriva Mario che li coglie nell'atto. Toad cerca di spiegare la cosa, ma Mario infuriato lo uccide. Anche Peach cerca di scusarsi, ma Mario uccide anche lei. Mario a quel punto si accende una sigaretta e dichiara di essersi impegnato con qualcun altro. Per il sommo stupore dei fantasmi di Peach e Toad, Mario si è fidanzato con Bowser.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Link esterni[modifica | modifica sorgente]

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]