Colle Stella

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
(Reindirizzamento da Shooting Star Summit)
Colle Stella
Colle Stella.png
Il Colle Stella
Posizione: Regno dei Funghi
Boss: Comandante Shroob, Shroob-Omba
Abitanti: Amorbolle, Falsamani, Tipi Timidotteri
Prima apparizione: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Il Colle Stella è una montagna formata da stelle azzurre presente in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. È la zona che ospita il luogo più sacro di tutto il Regno dei Funghi (il Santuario Stella).

Storia[modifica | modifica wikitesto]

I fratelli Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi arrivano al Colle Stella dopo molte difficoltà passate a Fungopoli (dovevano proseguire divisi per molto tempo). Appena arrivati, Valigi8.0 dice di non riuscire più a contenere la Stella Cobalto al suo interno perché continua ad agitarsi. Quindi è chiaro che la Stella ha qualche legame con il colle.

All'inizio sembra che gli Shroob non abbiano toccato questo luogo così sacro, ma una volta raggiunta la cima i fratelli Mario si accorgono di uno Shroob molto particolare: il Comandante Shroob.

Dopo aver sconfitto il boss, i quattro arrivano davanti a un palco con tre colonne. La valigia non riesce più a contenere i tre pezzi di Stella Cobalto e si apre. La stella, finalmente libera, si trasforma nello Spirito della Stella Cobalto. Lo spirito dice che per sconfiggere gli Shroob bisogna trovare tutti i pezzi. In verità sappiamo che la Stella Cobalto non contiene altro che la Sorella della Principessa Shroob: infatti il piccolo Luigi si mette a piangere.

Dopo il discorso della Stella Cobalto, si crea una strada formata da polvere di stelle che collega al Santuario del colle.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • I Falsamano, dei nemici presenti in questo colle, portano dei cartelli con su Bowser, anche se il Koopa non esisteva ancora, se non sotto forma di un baby.
  • Lo Shroob-Omba che il Comandante Shroob fa cadere da un UFO è il nemico con più Punti Vita dei giochi di Mario: ha 9999 PV.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese スターの丘
Sutā no Oka
Uk.png Inglese Star Hill
France.png Francese Colline Etoile
De.png Tedesco Sternenhügel
Spa.png Spagnolo Colina Estrella

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]