Shroob Fiammone

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Shroob Fiammone
Shroob Fiammone.gif
Livello 20
Area Vulcano Twomp
PV.png PV 94
ATT.png ATT 100
DIF.png DIF 75
VEL.png VEL 38
ESP.png ESP 90
MonetaFNT.png Monete 10
MaL PiT Mushroom.png Strumenti Fiore Clone, Pepe Rosso
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

Lo Shroob Fiammone è uno Shroob con la testa che va in fiamme. Ha lavorato all'interno del Vulcano Twomp durante gli eventi di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Gli attacchi di questo Shroob dipende dalle fiamme: anche se, dopo aver saltato sulla testa, Mario o Luigi si feriscono, il numero dei suoi attacchi può essere ridotto notevolmente.

Se ha la testa in fiamme può lanciare palle di fuoco. Se lancia la palla con la mano destra l'attacco andrà a Mario e se usa la sinistra andrà a Luigi. Inoltre un UFO Shroob può unirsi a lui: dopo aver calato un petardo sul fuoco, sparerà degli esplosivi ai due fratelli. Se l'esplosione è piccola e verde l'attacco sarà diretto verso a Luigi, se, invece, è grande e rossa, toccherà a Mario a schivare l'attacco.

Se lo Shroob muore, l'UFO si sposterà verso un altro Shroob, se invece non rimane nessun nemico in campo, l'UFO se ne va via.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ゲドン コ ファイア
Gedonko Faia
Uk.png Inglese Blazing Shroob
France.png Francese Pyro Xhampi
De.png Tedesco Feuer-Shroob
Spa.png Spagnolo Piro Shroob

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]