Shroob Rex

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Shroob Rex
Rex Shroob-1-.png
Livello 27
Area Castello Shroob
PV.png PV 200
ATT.png ATT 150 (160)
DIF.png DIF 130 (120)
VEL.png VEL 62
ESP.png ESP 185
MonetaFNT.png Monete 12
MaL PiT Mushroom.png Strumenti Fiore Mix (15%)
Pantaloni 100 P (15%)
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

Lo Shroob Rex è un nemico apparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Si tratta di una versione Shroob del Draghetto, che si trova nel Castello Shroob. Gli Shroob Rex sono gli unici nemici del Castello Shroob che non appaiono mai sulla mappa ma solo nelle battaglie.

In battaglia, gli Shroob Rex hanno vari attacchi. Il primo è uno schianto a terra che va a creare un'onda d'urto, che va schivata saltando. Se lo Shroob Rex atterra al centro del campo, Mario e Luigi devono saltare contemporaneamente per schivare l'onda, ma se atterra vicino a uno dei due fratelli questo dovrà saltare prima dell'altro.

Il secondo attacco è un masso sputato dalla bocca, che va distrutto colpendolo col martello. Osservando la testa dello Shroob Rex prima che sputi il masso, è possibile prevedere come andrà l'attacco: se punta dritto, il masso si divide in due, richiedendo di essere colpito con tutti e due i fratelli. Se punta in alto, il masso va verso Mario, ma se Mario lo ferma andrà verso Luigi, che dovrà fermarlo a sua volta. Se la testa punta in basso, il masso va verso Luigi, funzionando in maniera opposta a quanto detto sopra.

Il terzo attacco è una semplice carica, che va verso uno dei due fratelli per poi prendere anche l'altro da dietro. Questo attacco può essere schivato o contrattaccato saltando, ma solo dopo aver soddisfatto certi requisiti: Lo Shroob Rex di base è troppo alto per poter esssere scavalcato con un salto, quindi bisogna avergli saltato sulla testa almeno una volta per appiattirlo e rendere quindi la sua carica schivabile.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ゲドボン
Gedobon
Da Gedonko (Shroob) e Dorabon (Draghetto)
Uk.png Inglese Shroob Rex
France.png Francese Dracox Da Draco ("Drago" in latino) e Xhampi (Shroob)
De.png Tedesco Shroob-Rex
Spa.png Spagnolo Dinoshroob

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]