Shroobopeste

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Shroobopeste
Shroobopeste.gif
Livello 14
Area Koopaseo
PV.pngPV 900 (1100)
ATT.pngATT 85 (83)
DIF.pngDIF 55
VEL.pngVEL 34
ESP.pngESP 180
MonetaFNT.pngMonete 100
MaL PiT Mushroom.pngStrumenti Fungo MAX
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

Lo Shroobopeste è uno Shroob blu con delle macchie gialle sulla testa, con gli occhi rossi e le labbra carnose che tiene sempre un lecca lecca, apparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo come settimo boss da battere.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Lo Shroobopeste viene chiamato dalla Principessa Shroob per annientare i fratelli Mario che stanno rovinando lo spettacolo che stava facendo prima.

Uno Shroobopeste arrabbiato.

Lo Shroob non sceglie i suoi attacchi, ma lascia che li scelga il pubblico: loro tirano fuori dei pannelli con la 'M' per indicare Mario e 'L' per Luigi. A volte usano anche pannelli con la 'L' rossa e con la 'M' verde, il giocatore deve ignorare il colore e vedere qual è la maggioranza delle lettere. L'attacco dello Shroobopeste consiste nel lanciare il suo lecca lecca verso il personaggio scelto dal pubblico. Sembra che abbia una scorta infinita di lecca lecca, visto che appena uno si rompe, ne tira fuori un altro dalla bocca.

Il pubblico può anche dare gli oggetti, se dà un fiore allo Shroob, lo Shroob sputerà delle palle di fuoco, se riceve un fungo velenoso, sputerà un fungo normale (che fa recuperare i PV ai fratelli) e se riceve un fungo normale, lo trasformerà in uno velenoso.

Una volta sconfitto il boss, la principessa ordinerà agli Shroob di usare il martello per spaccare il palco, così i quattro fratelli inizieranno a cadere verso i sotterranei del Koopaseo.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nonostante non abbia la forma di uno Shrooboide, è considerato uno Shrooboide perché ha lo stesso ruggito e perché in inglese viene chiamato Shrooboid Brat, cioè Shrooboide Peste.
  • Lo Shroobopeste assomiglia un po' al Goomba Goloso, un nemico apparso in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ゲドンコモンスターB
Gedonko Monsutā B
Uk.png Inglese Shrooboid Brat
France.png Francese Bébé Xhampoïde
De.png Tedesco Shrooboid-Lümmel
Spa.png Spagnolo Shrooboid Glotón

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]