Shrowser

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Shrowser
Shrowserbattlesprite.png
Livello 100
Area Castello di Peach
PV.pngPV 20
ATT.pngATT 170 (180)
DIF.pngDIF 999
VEL.pngVEL 999
ESP.pngESP 0
MonetaFNT.pngMonete 0
MaL PiT Mushroom.pngStrumenti Nessuno
Affrontabile da Mario, Luigi, Baby Mario, Baby Luigi
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

Shrowser è un'unione tra Bowser e la sorella della Principessa Shroob. È il boss finale di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Shrowser ha lo stesso aspetto e la stessa personalità di Bowser solo che è di color viola lampeggiante, ha delle nuvole intorno e sopra di lui aleggia lo spirito della sorella della Principessa Shroob.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La battaglia contro Shrowser.

Dopo essere stata sconfitta e trasformata in un Fungo Shroob, la Principessa Shroob Vecchia viene portata al Castello di Peach del Presente per poter essere distrutta. Tuttavia, al Castello si trova Bowser svenuto e il Fungo Shroob si avvicina al Re dei Koopa e gli entra nello stomaco trasformandolo in Shrowser. La sua battaglia è più simile a un minigioco che a una battaglia vera, perché il giocatore non può mai attaccare, ma solo schivare gli attacchi di Shrowser. Una volta schivati, i colpi saliranno a colpire lo spirito della Principessa Shroob, che può sopportare 20 colpi, rappresentati dai 10 piccoli Shroob in alto sullo schermo, ogni attacco schivato fa sparire mezzo Shroob. Una volta battuto il gioco finisce.

Citazioni[modifica | modifica wikitesto]

“Uhm... Mi sento una gran forza nella pancia! Cosa mi avete fatto ingoiare? Ma chi se ne importa! Sono fortissimo! Mario! Baffetto Verde! E anche voi due, poppanti! SIETE FINITI!”
Shrowser, Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

“Hey! Ascoltate! D'ora in poi NON avrete più possibilità di attaccarmi! Con la mia potenza vi ridurrò in polpette, perdenti! Prendete questo! Bwah ah!”
Shrowser, Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Sembra che il fungo della Principessa Shroob sia uscita da sola per raggiungere Bowser. Ciò significa che la principessa non è stata uccisa ma che non ha troppo potere per vivere nella sua forma originale e quindi ha usato Bowser per sopravvivere.
  • La Principessa è nella sua vera forma pur stando sopra la testa di Bowser.
  • Shrowser e lo Shrooboide Jr. sono gli unici boss ad essere combattuti nel Regno dei Funghi del presente.
  • Visto che i fratelli non possono mai attaccare, il nome Shrowser non compare mai. Tuttavia, esso si trova nella ROM del gioco, e in alcune lingue è addirittura tradotto.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ゲドクッパ
Gedokuppa
Uk.png Inglese Shrowser
France.png Francese Xhowser
De.png Tedesco Shrowser

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]