Shy Guy's Toy Box

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Shy Guy's Toy Box
Shy Guy's Toy Box - Screenshot.png
Locazione: Toad Town
Regnante: Tipo Mostrine
Boss: Anti Guy (opzionale)
Big Lantern Ghost
Tipo Mostrine
Abitanti: Tipi Timidi
Prima apparizione: Paper Mario (2001)

La Shy Guy's Toy Box (traducibile come La scatola dei giochi di Tipo Timido in italiano) è una delle aree apparse nel gioco Paper Mario.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La Shy Guy's Toy Box è, come dice il nome, una scatola dei giochi magica in grado di miniaturizzare chiunque vi entri e di farlo diventare delle dimensioni di un giocattolo. È nascosta in una stanza segreta di una casa apparentemente vuota situata a Toad Town.

Al suo interno è divisa in quattro aree principali collegate da una ferrovia le cui stazioni sono distinte dai colori: blu, rosa, verde e rosso. Ogni area è piena di giocattoli, alcuni dei quali possono essere utilizzati per avanzare nel livello.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Spoilermarioso.png Spoiler: Questa sezione contiene informazioni sulla trama.

Paper Mario[modifica | modifica wikitesto]

Durante il capitolo 4, vari Tipi Timidi commettono dei furti e fanno confusione a Toad Town. In una casa apparentemente vuota, dopo che Mario ha usato l'abilità Outta Sight di Lady Boo per rendersi invisibile, entra un Tipo Timido dalla porta e, credendo che non ci sia nessuno, svela l'entrata ad una stanza segreta. Entrato nella stanza, l'idraulico scopre che al suo interno è presente una scatola dei giochi con un trampolino che permette di slatarci dentro. Nella scatola, Mario si trova davanti ad una piccola stazione ferroviaria a cui però manca il treno. Proseguendo, Kameka fa apparire uno dei nemici o oggetti che Peach ha affermato essere una delle cose più temute da Mario, quando Bowser glie lo ha domandato nella scena di intermezzo tra i capitoli 3 e 4 (è anche possibile mentire quando si risponde alla domanda). Sconfitto il primo dei tre, Mario ottiene la chiave del magazzino del negozio situato a fianco della casa dov'è presente la scatola dei giochi. Lì trova un trenino giocattolo che, una volta fatto cadere nella scatola dei giochi, non si miniaturizza e diventa utilizzabile per raggiungere le altre stazioni ferroviarie.

Continuando si incontrano, prima Gourmet Guy, a cui si deve portare una torta, poi Big Lantern Ghost, che ha intrappolato la piccola Watt nella sua lanterna, la quale decide poi di unirsi a Mario come compagna d'avventura. Infine si ha lo scontro con Tipo Mostrine e la sua Shy Guy Army, i quali, una volta sconfitti, scappano lasciando libero lo Spirito Stellare, Astromare.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Boss[modifica | modifica wikitesto]

Nemici / Oggetti a cui è stato assegnato un oggetto da custodire[modifica | modifica wikitesto]

A seconda delle risposte date da Peach a Bowser durante l'intermezzo tra i capitoli 3 e 4 su quali siano i nemici con cui Mario ha più difficoltà a vincere, cambiano i guardiani dei tre oggetti da trovare.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]