Sindaco di Shivar

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Sindaco di Shivar
MayorPenguinPM.png
Specie: Pinguobalzo
Debutto in: Paper Mario (2000)

Il Sindaco di Shivar è un Pinguobalzo, apparso in Paper Mario.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mario lo incontra per la prima volta alla festa nel Castello di Peach, prima che iniziassero a svolgersi tutti gli eventi del gioco. Il sindaco è stato uno dei pochi fortunati ospiti che è riuscito a fuggire dal dirottamento del castello. Dopo questi eventi, è tornato nella sua città: Shivar.

Quando Mario stava tentando di lasciare Shivar per arrivare a Starborn Valley, viene a conoscenza che doveva ottenere il permesso del sindaco prima di lasciare la città. Durante la ricerca del sindaco, Mario lo trova disteso sul pavimento della sua stanza, immobile. La moglie del sindaco poi entrò nella stanza, e vedendo il marito in questa condizione, lo credeva morto e ha accusato Mario di averlo ucciso. Successivamente arriva Penguin Patrol che, dopo aver sentito la storia, decide di dare Mario la possibilità di dimostrare la sua innocenza, cercando il vero assassino. Mario aveva un solo indizio: un foglio che il sindaco stringeva con la mano se cui c'era scritta la parola Misterio, un abitante del paese. Mario portò il foglio a Penguin Patrol e, mentre stava arrestando il presunto assassino, improvvisamente il Sindaco si sveglio, dichiarando di aver solamente perso i sensi.

Mario poi dovrà tornare dal sindaco per ottenere il permesso di visitare lo Shiver Mountain.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Durante la ricerca del pinguino che ha assassinato il sindaco, è possibile sentire un tema alternativo, presente solo in questo punto del gioco.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Mayor Penguin

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]