Sir Cellotto

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Nemico di
Viaggio al centro di Bowser
SirCellotto-Goomba.gif
Sir Cellotto
Posizione Castello di Bowser (Sotterranei)
PV-BIS.png PV 183
ATT-BIS.png ATT 215
DIF-BIS.png DIF 93
VEL-BIS.png VEL 43
ESP.png ESP 340
Moneta Bis.png Monete
Simili Nessuno

Il Sir Cellotto è un nemico comparso in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Questo nemico è una gabbia con imprigionato all'interno un Goomba o una Bob-omba. Forse gli sgherri che hanno mantenuto fede in Bowser sono stati imprigionati lì dentro, perciò quando Bowser li libera lo ringraziano dandogli un Fungo.

Attacchi[modifica | modifica wikitesto]

Il suo attacco principale è quello di sparare dal braccio delle grosse sfere che andranno contro il giocatore, Bowser le può evitare riparandosi con il guscio o tirandole contro il mittente, mentre Mario e Luigi dovranno colpirle con il Martello per evitarle. I Sir Cellotto con dentro le Bob-ombe si possono facilmente far esplodere utilizzando le fiamme di Bowser (in modo da accendere la miccia alle bombe e farle esplodere) ma in questo modo non daranno a Bowser nessun Fungo. I Sir Cellotto possono anche buttarsi sul giocatore proteggendosi con lo scudo e la mossa è schivabile col Pugno o col Martello; se il giocatore non fa niente il Sir Cellotto lo colpirà di sorpresa.

Nel remake Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior, i Sir Cellotto hanno un nuovo attacco, dove fanno suonare la sirena sulla loro testa per richiamare un altro Sir Cellotto in battaglia. Inoltre non sparano più le loro palle di cannone contro Mario e Luigi fuori dalla battaglia, e in battaglia sono sempre da soli e non accompagnati da un Kameghignok.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nella versione originale, la fiamma di Bowser usata come Attacco Prioritario e il Fiore di fuoco non potevano accendere la miccia alle Bob-ombe dentro ai Sir Cellotto. La cosa è stata corretta nel remake.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ジェイルン
Jeirun
Da Jail ("Prigione").
Uk.png Inglese Jailgoon Da Jail ("Prigione") e goon ("Scagnozzo").
France.png Francese Cage à Bras Gabbia con le braccia
De.png Tedesco Gitteritter Cavaliere grata
Spa.png Spagnolo Atrapatórax (NOA)
Jaulito (NOE)
Da Atrapar ("Trappola") e tórax ("Torace").
Da Jaula ("Gabbia").

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]