Slalom innevato

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Slalom innevato

SM64DS-Slalom innevato.png

NSMB-Slalom-innevato.png

Appare in: Super Mario 64 DS (2004)
New Super Mario Bros. (2006)
Tipo: Super Mario 64 DS: 1 giocatore
New Super Mario Bros.: 1 giocatore / Sfida Vs (2-4 giocatori)
Genere: Super Mario 64 DS: Minigioco di Wario
New Super Mario Bros.: Azione
Tempo limite: 20 secondi
Musica:
Record predefinito:
Punti richiesti:
Istruzioni di gioco: Super Mario 64 DS: Tocca il touch screen per far rotolare la testa del pupazzo fino all'arrivo prima che scada il tempo! Colpendo le rocce o i lati della pista rallenti!
New Super Mario Bros. (1 giocatore):Strofina il touch screen per far rotolare la testa del pupazzo fino all'arrivo prima che scada il tempo! Colpendo le rocce o i bordi della pista rallenti!.
New Super Mario Bros. (Sfida Vs): Strofina il touch screen per far rotolare la testa del pupazzo fino all'arrivo! Il primo che lo raggiunge vince.

Slalom innevato è un minigioco apparso in Super Mario 64 DS ed in New Super Mario Bros.. Nel primo è classificato come uno dei minigiochi di Wario, mentre nel secondo come un minigioco d'azione.

In New Super Mario Bros., il minigioco concede la possibilità di essere giocato da 1 a 4 giocatori. Nella modalità per un singolo giocatore appaiono sia rocce che Pinguotti, come accade in Slalom innevato gigante. Nellà modalità multigiocatore, invece, il minigioco si trasforma in una gara tra tutti i giocatori, in cui il primo che raggiunge il traguardo viene dichiarato il vincitore.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Lo scopo del minigioco è quello di far rotolare la testa di un pupazzo di neve usando lo Stilo per una strada innevata, fino alla linea del traguardo entro venti secondi (in Slalom innevato gigante il tempo limite è di 40 secondi). La testa si ingrandisce sempre di più, a mano a mano che il giocatore va avanti, tuttavia vi sono alcune rocce (e Pinguotti nella modalità per giocatore singolo in New Super Mario Bros.) che il giocatore deve evitare, affinché essa non si rimpicciolisca e non rallenti.

A differenza di Slalom innevato gigante, il tempo limite viene indicato alla partenza nello schermo superiore, ma dopo 10 secondi in quello inferiore.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ゆきだるまころがし
Yukidaruma Korogashi
Palla di neve rotolante
Uk.png Inglese Snowball Slalom Slalom della Palla di neve
France.png Francese Slalom boule de neige Palla di neve da slalom
De.png Tedesco Schneeball-Slalom Palla di neve-Slalom
Spa.png Spagnolo Bola de nieve Palla di neve
KorSud.png Coreano 눈사람 굴리기
Nunsaram gulligi
Pupazzo di neve rotolante

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]