Smithy Gang

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Smithy Gang
Smithy
Leader: {{{leader}}}
Membri: {{{membri}}}
Debutto in: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)
Ultima apparizione: {{{ultima_apparizione}}}

La Smithy Gang è una malvagia organizzazione formata da creature meccaniche create da Smithy. L'obiettivo primario della Smithy Gang è il dominio del mondo. L'organizzazione ha distrutto la Star Road per impedire la realizzazione dei desideri delle persone e per poter riempire il mondo con le loro armi. Le loro basi operative sono la Fabbrica di Smithy, che si trova in un mondo lontano dal Mondo dei Funghi, e il Bowser's Keep, occupato da Exor. La spada in realtà fa da portale tra la dimensioni di Smithy e il Mondo dei Funghi.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Exor, un membro Smithy Gang.

L'invasione della Smithy Gang ha inizio quando Exor occupa il Bowser's Keep, creando un portale che permette all'organizzazione di giungere nel Mondo dei Funghi. Il forte impatto con il terreno distrugge la Star Road e fa volare Mario, Bowser e la Principessa Peach in direzioni diverse. Alcuni membri della Truppa Koopa subiscono il lavaggio del cervello e si alleano con la Smithy Gang.

Mack, il luogotenente simile ad una spada.

Dopo aver occupato il Bowser's Keep, Smithy decide di invadere il Regno dei Funghi. Il leader dell'organizzazione invia Mack, un'arma a forma di spada, ad occupare il regno. Tuttavia Mario riesce a sconfiggerlo e a recuperare il primo Star Piece.

Bowyer, il luogo tenente simile ad un arco.

Il sottotenente Bowyer, possessore del secondo Star Piece, è stato inviato nel Forest Maze per infastidire gli abitanti di Rose Town. Dall'interno del labirinto scaglia delle frecce avvelenate che paralizzano chiunque venga colpito. Il suo piano malvagio viene sventato da Geno e da Mario e Mallow che si uniscono a lui. Un'Aero ascolta la conversazione tra Mario e Geno e riferisce tutto a Smithy.

Dopo aver rinunciato ad impossessarsi del terzo e del quinto Star Piece, Smithy studia un piano per far ingannare Mario e rubare il quinto Star piece dalle mani del pirata Jonathan Jones e del suo equipaggio. Per ordine di Smithy Yaridovich si dirige a Seaside Town, intrappola gli abitanti in un grande edificio e divide il suo corpo in più parti che assumono le sembianze di un Toad.

Yaridovich, il luogotenente simile ad una lancia.

Quando Mario arriva in città si trasforma nel sindaco e gli chiede di recuperare lo Star Piece dalle mani del pirata. Successivamente svela il suo piano e costringe Mario a consegnarli lo Star Piece, minacciandolo di torturare un uomo anziano. Il piano di Yaridovich fallisce perché gli Axem Rangers che avevano il compito di venire a prenderlo arrivano in ritardo, il nemico è costretto a fuggire via mare ma viene fermato da Jonathan Jones ed è quindi costretto a combattere contro Mario & co.

Gli Axem Rangers.

Smithy ordina agli Axem Rangers di dirigersi al Barrel Volcano dove si trova il sesto Star Piece. Axem Red riesce a sconfiggere Mario e fugge con il sesto Star Piece a bordo della Blade. Mario lo insegue e stavolta riesce a battere sia gli Axem Rangers, sia a bloccare il raggio letale della Blade che esplode insieme agli scagnozzi di Smithy.

Count Down, un membro dell'organizzazione simile ad un orologio.
Cloaker, un giullare il cui partner Domino.

Alla fine Mario, anche grazie all'aiuto di Bowser, riesce a sconfiggere Boomer che decide di morire come un nobile guerriero.

Domino, un giullare il cui partner Cloaker.
Mad Adder, Il serpente domestico di Domino.
Earth Link, Il serpente domestico di Cloaker.

Mario & co. raggiungono il Bowser's Keep e riescono a sconfiggere Exor che li assorbe, conducendoli nella Fabbrica di Smithy.

Gunyolk.
Factory Chief.

Per poter raggiungere Smithy, Mario ha dovuto affrontare diversi nemici tra cui; le Machine Made, ovvero delle copie dei luogotenenti di Smithy, Clerk, Manager, Director, Gunyolk e il Factory Chief.

Smithy, il leader dell'organizzazione.

Alla fine si scopre che Smithy possedeva l'ultimo Star Piece e ingaggia una battaglia contro Mario, Mallow, Geno, Bowser e la Principessa Peach per ottenere gli altri sei frammenti. Dopo essere stato sconfitto, Smithy rompe il pavimento della fabbrica e rivela la sua vera forma. Egli è in realtà un essere muta forma in grado di modellare il suo corpo a piacimento. Nonostante la sua grande potenza viene comunque sconfitto, e assieme a lui spariscono anche tutte le sue creazioni, compresa la fabbrica.


Organizzazione[modifica | modifica wikitesto]

Leader supremo[modifica | modifica wikitesto]

Membri Maggiori[modifica | modifica wikitesto]

Soldati[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese カジオー軍団
Kajiō Gundan
Uk.png Inglese Smithy Gang