Snake (Yoshi's Story)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Snake
YStory-SnakeIllustrazione.jpg
Illustrazione di uno Snake verde
Specie: Serpente
Sottospecie:
Membri conosciuti:
Simili:
Doppiatore:
Prima apparizione: Yoshi's Story (1997)
Ultima apparizione:
Questo articolo tratta alleato degli Yoshi di Yoshi's Story. Per informazioni sul nemico apparso in Mario Clash, vedi Snake (Mario Clash).
usa Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.

Gli Snake sono alleati dei Baby Yoshi di Yoshi's Story. Si tratta di serpenti amichevoli, che fluttuano in aria e sono utilizzabili dal giocatore come piattaforme mobili. In particolare, sono solitamente fermi ma, quando un Baby Yoshi ci si appoggia, allora iniziano a spostarsi. Appaiono esclusivamente (anche se in grande quantità) nel livello 3-1, Cloud Cruising.

Ne appaiono di due tipi: Snake verde e Snake rosso (nomi non ufficiali). Il giocatore incontra per primi i Snake verdi, i quali si muovono in senso orizzontale, a zig-zag. I rossi invece si muovono in verticale, e ciò implica che gli Yoshi devono saltare costantemente per rimanerci su. Quando si sale su un qualunque Snake, parte una musica carnevalesca: essa è leggermente diversa in base al tipo di Snake, e, nel caso lo spostamento dello Snake vada all'indietro, allora anche la musica stessa è riprodotta al contrario. Se uno Yoshi cade dallo Snake da cui si sta facendo trasportare, può risalirci su tornando al punto originale.

Galleria

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Snake Serpente
De.png Tedesco Lakratzo

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]