Snifaraone

Da Super Mario Wiki.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Snifaraone
Snifaro animated.gif
Livello 15
Area Caverne del Gritzy
PV.pngPV 78
ATT.pngATT 72
DIF.pngDIF 60
VEL.pngVEL 33
ESP.pngESP 50
MonetaFNT.pngMonete 10
MaL PiT Mushroom.pngStrumenti Trampolino, Fungo Cura
Affrontabile da
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione giapponese e nella versione europea).

Lo Snifaraone è un nemico apparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo e consiste in alcuni Snifit chiusi in un sarcofago. I quattro fratelli hanno incontrato queste creature nelle Caverne del Gritzy.

In battaglia può avvicinarsi ai fratelli e aprirsi, rivelando due Snifit. Se lo Snifit più in alto spara, Mario o Luigi devono rimanere fermi, per poi saltare. Se spara prima quello più in basso, Mario o Luigi devono saltare e poi restare fermi. Di tanto in tanto lo Snifit può uscire dal suo sarcofago e cavalcarlo come un razzo. Esso cercherà di puntare verso i fratelli e la mossa è da schivare con un semplice salto. Se si usa un Fiore di fuoco contro uno Snifaraone, la bara brucerà scoprendo i due Snifit. Uno fuggirà mentre l'altro, con ancora addosso la maschera da faraone, continuerà la lotta da solo (è interessante notare che anche qui il nemico è etichettato come 'Snifaraone'). Le sue pallottole sono molto più difficili da schivare perché il nemico è molto più veloce, ma ci sono mosse che non può più fare come il sarcofago-razzo e sparare dall'alto.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Se si guarda con attenzione il copricapo del nemico, è possibile notare un Koopa d'oro sulla cima.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Jap.png Giapponese ファラチョ
Faracho
Uk.png Inglese Snifaro
France.png Francese Sarcosnifit
De.png Tedesco Snifaro
Spa.png Spagnolo Snifaraón

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]