Soldato Shroob

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Fratelli nel Tempo
Soldato Shroob
Soldato Shroob.png
Area Colle Stella
PV.pngPV 110 (180)
ATT.pngATT 95 (100)
DIF.pngDIF 95 (85)
VEL.pngVEL 37 (41)
ESP.pngESP 10
MonetaFNT.pngMonete 5
MaL PiT Mushroom.pngStrumenti Nessuno
Livello 23
Nota
  • Le statistiche fra parentesi riguardano la versione americana (se sono diverse dalle statistiche nella versione Giapponese e nella versione Europea).

I Soldati Shroob sono degli Shroob con l'aspetto normale che compaiono in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Aiutano il Comandante Shroob nella guerra contro Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi e usano le Shroob-ombe per cercare di annientare i fratelli.

Storia[modifica]

Spoilermarioso.png Attenzione: Questa sezione contiene informazioni sulla trama!

Compaiono per la prima volta subito dopo l'entrata del Comandante Shroob, cadendo dall'alto. Poi cade subito la bomba, solo su tre Shroob, mentre gli altri vengono sbalzati via.

Per attaccare i fratelli gli alieni o gettano la bomba o corrono verso di loro. Se due Shroob vengono sconfitti a partire da destra, la bomba rotolerà sul comandante per portarlo in campo.

Però il comandante, dopo qualche turno, inizia di nuovo a fischiettare con il suo fischietto, per potare in campo altri tre soldati con un'altra Shroob-omba.

Quando tre Shroob tengono la bomba hanno il loro colore normale, ma se ce ne sono solo due inizieranno a lampeggiare di rosso per il peso. Se rimane solo uno Shroob, prima di essere schiacciato lampeggerà molto velocemente.

Se tutti e tre gli Shroob vengono sconfitti nello stesso tempo, la bomba cadrà per terra ed esploderà senza ferire nessuno.

Curiosità[modifica]

  • Durante la battaglia, i quattro ricevono dei punti esperienza per ogni Soldato Shroob ammazzato, anche se uno viene schiacciato dalla Shroob-omba.

In altre lingue[modifica]

Lingua Nome
Inglese Support Shroob
Tedesco Unterstütz-Shroob

Voci correlate[modifica]