Sonnambosco onirico

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Sonnambosco onirico
Sonnambosco onirico.png
Mario e Oniriluigi nel Sonnambosco onirico.
Posizione: Mondo onirico
Boss: Piumadormo
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Il Sonnambosco onirico è la controparte onirica del Sonnambosco, un bosco che si trova nell'Isola Guanciale, apparso nel videogioco Mario & Luigi: Dream Team Bros..

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Sonnambosco onirico è un luogo molto oscuro, con giganteschi alberi sullo sfondo. Il percorso sembra fatto in legno oppure in pietra. Ogni volta che Mario e Oniriluigi saltano oppure camminano, crescono fiori e pianticelle, che scompaiono poco dopo. Nella zona onirica accessibile dal dormipunto in fondo al Sonnambosco (dove si trova Piumadormo) c'è anche un enorme albero diviso in due, i fratelli devono cercare di raggiungere la cima. L'uovo di Piumadormo è in cima all'albero, sui rami. Esso è molto colorato e quando viene spaccato emana una luce abbagliante.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Faberletto ricostruisce l'Ultraletto per Mario e Luigi, i due fratelli si dirigono verso il dormipunto del Sonnambosco, che si trova molto lontano. Per poter arrivare a esso, però, i due sono costretti a risvegliare molti Arciguanciali, che donano un pezzo di sentiero. Una volta trovati tutti, i fratelli Mario accedono al dormipunto, dove, dopo aver battuto il guardiano, Guancialdium, trovano un gigantesco albero. In cima a esso riposa il leggendario Piumadormo, in un colorato uovo. Mario deve distruggerlo con delle martellate e una volta distrutto il guscio, l'uccello all'interno s'infuria, dato che il suo riposo è stato interrotto, così sfida Oniriluigi in una Battaglia Titanica. Dopo averlo battuto, accetta di aiutare i fratelli, distruggendo la barriera che protegge il Neo-Castello di Bowser.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

I nemici presenti nel Sonnambosco onirico sono solo tre: il Pelicant, il Fiorespray e il Trivelloide R. Il boss è Piumadormo, il leggendario uccello liberato dal suo uovo. È un boss titanico, quindi si può solo sconfiggere con la versione gigante di Oniriluigi.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Sonnambosco onirico è l'unico luogo onirico a non avere un negozio.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Dreamy Somnom Woods

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]