Sonnosabbie

Da Super Mario Wiki.
Sonnosabbie
Sonnosabbie.png
Mario e Luigi a Sonnosabbie
Posizione: Isola Guanciale
Regnante: Choisira
Boss: Cornogon
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Sonnosabbie è un deserto apparso in Mario & Luigi: Dream Team Bros., sull'Isola Guanciale. Si trova a sud-est di Buonparco, con il Sonnambosco a nord e con Dormiriva a ovest. La proprietaria del deserto è Choisira.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver varcato l'ingresso a sud di Buonparco, il percorso si divide in due parti. La parte che curva verso est è ricoperta di sabbia. È qui che inizia la prima area del deserto, con piccole alture negli angoli e un'apertura a est. Dopo un negozio di spille, la strada si dirama in più parti: proseguendo verso est c'è un Tubo che porta ai sotterranei, mentre a sud c'è un'area piena di pareti rocciose e con una colata di sabbia che impedisce l'accesso alla zona centrale del deserto. Qui è presente uno specchio d'acqua, e una gigantesca colata di sabbia: sopra di essa c'è un luogo che non è mai stato visitato e toccato dai lavori diretti da Choisira: un Dormipunto. A sud, invece, c'è un breve percorso costruito per fare pratica con la gigantesca trivella per spaccare le rocce che si trova poco più avanti. Infatti sempre a sud, si trovano le rotaie per la trivella, che spesso si diramano in diverse direzioni, fino a toccare tutti i punti del deserto. Ci sono anche due vicoli ciechi: uno nell'estremo sud-est del deserto, l'altro invece a nord-est, questo è il punto finale, perché riporta all'oasi. Gli accessi da un'area a un'altra percorsi dalle rotaie, non si possono attraversare senza la trivella, dato che quasi sempre si presentano sotto forma di un ponte chiuso da delle sbarre.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver completato la prima visita al Buonparco, Mario e Luigi si recano in questo deserto, perché Bowser e Inkubak hanno rivelato di voler prendere la Pietra onirica per esaudire i propri desideri. Si dice che nella controparte onirica di questo deserto risieda lo spirito della pietra e che per raggiungerla serve raggiungere un Dormipunto localizzato in cima alla colata di sabbia, a nord. In questo deserto i due fratelli incontrano Choisira, la proprietaria del deserto, molto temuta dai suoi dipendenti. Inizialmente permette a Mario di cercare un passaggio per raggiungere la cima del deserto, poi cambia idea e dice a lui e a suo fratello di lavorare un po', spaccando delle rocce in cambio di 20 monete per ognuna di essa. Una volta scoperto il passaggio per il Dormipunto, trovando 4 Guancialini che gli aiuteranno a superare le colate di sabbia, Choisira sale per vedere se c'è un tesoro nascosto, ma viene mangiata da Cornogon. Dopo averlo battuto, Choisira viene risputata e in poco tempo riacquisisce la potenza per dare ordini ai suoi dipendenti. Intanto, quando Luigi ha la possibilità di mettersi a dormire, Mario trova lo spirito della pietra che inizialmente non si dimostra molto paziente nei suoi confronti.

Come per il Buonparco, anche Sonnosabbie ospita un pezzo dell'Ultraletto. Infatti, durante la seconda visita, Mario e Luigi possono accedere a un sotterraneo, che ospita il Sonnomaterasso: il risultato di anni e anni di solidificazione delle sonnogocce cadute dal Dormipunto.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

I nemici incontrati durante la prima visita a Sonnosabbie sono: Cactusio, Duno e Kamufish. Durante la seconda visita, quella dell'Ultraletto, i nemici sono dei Furfo e i Virus. Il boss è Cornogon, un mostro che ha infestato il deserto e, prima di essere sconfitto dai due fratelli, ha mangiato la proprietaria della zona: Choisira.

Guancialini[modifica | modifica wikitesto]

In questa zona ci sono 11 Guancialini, tra cui 4 indispensabili per il completamento del gioco.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Dozing Sands
De.png Tedesco Nickerwüste
Spa.png Spagnolo Desierto Cabezada

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]