Sonnosabbie oniriche

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia di Mario.
Sonnosabbie oniriche
Sonnosabbie oniriche.png
Mario e Oniriluigi a Sonnosabbie oniriche.
Posizione: Mondo onirico
Boss: Scavabot
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

Le Sonnosabbie oniriche sono la versione onirica del deserto Sonnosabbie dell'Isola Guanciale, e sono presenti nel Mondo onirico. Esse sono comparse nel videogioco Mario & Luigi: Dream Team Bros..

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Le Sonnosabbie oniriche sono molto simili alla loro versione del Mondo reale, anche se più movimentate. Sono presenti diverse cascate di sabbia e sullo sfondo ci sono montagne di sabbia che si muovono, con diversi pilastri sepolti. Sulla superficie del terreno ci sono molte "onde" di sabbia in continuo movimento. Ogni tanto sono presenti delle strutture di legno, che fungono da staccionata oppure sono presenti sotto le piattaforme galleggianti.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Bowser e Inkubak rubano la Pietra onirica, Mario e Luigi, grazie al Principe Sognoberto si dirigono verso il dormipunto di Sonnosabbie, per accedere alle Sonnosabbie oniriche. Infatti è lì che risiede lo Spirito della Pietra onirica, l'unico in grado di poter rintracciare Bowser e Inkubak, dato che sono in possesso della pietra. Dopo che lo spirito ha cercato di evitare i fratelli, esso si arrabbia e manda lo Scavabot contro di loro, un boss gigante. Dopo che Oniriluigi lo batte nella sua versione gigante, lo spirito della pietra si arrende e dice ai due che gli antagonisti si trovano con la Pietra onirica sul Pigiamonte.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

I nemici presenti nelle Sonnosabbie oniriche sono Oniriduni, Bombot e Trivelloidi. Il boss di questa zona è un boss gigante, che si può sconfiggere in una battaglia titanica. Esso è stato mandato dallo Spirito della Pietra onirica per fermare i fratelli Mario. Oniriluigi ha bisogno di trasformarsi in Oniriluigi gigante per poterlo battere.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua Nome Significato
Uk.png Inglese Dreamy Dozing Sands

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]